Promozione Lazio, arbitro aggredito rischia la vita

Un arbitro di 24 anni, Riccardo Bernardini, è stato aggredito alla fine della partita fra la Virtus Olympia e l’Atletico Torrenova, valevole per il campionato di Promozione. Il ragazzo ha rischiato la vita ma grazie all’intervento della fidanzata e del preparatore atletico del Torrenova è stato evitato il peggio.

Come riporta il Corriere dello Sport, subito dopo il fischio finale di una partita che s’era accesa proprio nel finale con due espulsi fra i padroni casa e un gol nel recupero, due uomini sono entrati nel recinto che separa gli spogliatoi dal campo e hanno preso a schiaffi l’arbitro.

Bernardini è caduto all’indietro, ha battuto la nuca e ha perso conoscenza. Il preparatore del Torrenova è intervenuto per rianimarlo, poi è intervenuta anche la fidanzata di Riccardo. Il ragazzo, dopo essere stato portato in ospedale, è stato sottoposto a una prima TAC, che ha fortunatamente dato esito negativo, poi a una seconda. Ha ricevuto tre punti di sutura e ha passato la notte in osservazione.

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha subito reagito al grave episodio con la decisione di non mandare arbitri nel Lazio per le partite in programma nella settimana. Ci voleva “una presa di posizione forte e decisa per sollecitare un momento di riflessione da parte di tutti ma anche dell’opinione pubblica sul tema della violenza nel calcio”, queste le sue parole.

LEGGI ANCHE

CHIEVO, IL POST DI PELLISSIER CONTRO VENTURA

HELLAS VERONA, GROSSO IN BILICO: LA SITUAZIONE

UDINESE, VELAZQUEZ VERSO L’ESONERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *