Prossima partita Italia: data, orario, calendario, tabellone spareggi / Playoff mondiali

Quale è il cammino all’orizzonte per la Nazionale dopo Italia – Macedonia del Nord? Dopo la semifinale dei playoff mondiali, lo sguardo dovrà volgersi la partita che vale uno dei tre pass per Qatar 2022 rimasti per le formazioni europee. Ma quale data e orario? Quale il cammino degli azzurri? Quale la prossima partita?

Il programma è già fissato: i playoff mondiali prevedono tre final four (QUI il regolamento completo) e Italia e Macedonia del Nord sono state sorteggiate con Portogallo e Turchia. Le due vincenti si affrontano in finale, ma il sorteggio ha già stabilito che a giocare in casa sarà la vincente di Portogallo – Turchia. La finale è in programma dunque martedì 29 marzo alle ore 20:45. L’Italia giocherebbe la finale comunque in trasferta, a Oporto (Portogallo) oppure Konya (Turchia).

Ma anche le perdenti delle semifinali torneranno in campo: il calendario internazionale prevede infatti che – per ogni porzione di tabellone – venga organizzata una partita in cui si affronteranno le due nazionali sconfitte in semifinale. Questi match saranno giocati lo stesso giorno delle finali, martedì 29 marzo alle ore 20:45.

Di seguito il tabellone dell’Italia (va ai mondiali solo chi vince la finale):

  • Semifinale 5: Italia – Macedonia del Nord
  • Semifinale 6: Portogallo – Turchia
  • Finale 3: vincente S6 – vincente S5

NOTA BENE: Italia e Portogallo giocano in casa le rispettive semifinali in quanto “teste di serie” (in virtù dei risultati nei gironi delle qualificazioni mondiali). Le due vincenti si affrontano in finale: il sorteggio ha stabilito che a giocare in casa sarà la vincente di Portogallo – Turchia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *