“Ma quale cross…”: Palermo, il gol di Doda tra sfottò e pacche sulla spalla

Gran parte del merito per la vittoria del Palermo sul campo del Roccella è di Masimiliano Doda. Il difensore albanese, ex Sampdoria, è stato il protagonista perchè oltre a confermare i segnali di crescita è stato anche l’uomo decisivo, avendo segnato il gol decisivo della partita.

Sul gol, segnato dopo 19′ di partita (GUARDA GLI HIGHLIGHTS), c’è anche un piacevole “giallo”: è stato un bel gol voluto o soltanto frutto di una casualità e di un errore del portiere? L’azione, per chi non l’avesse vista, si è sviluppata sulla destra: dopo un rimpallo favorevole Doda è entrato in area sbarazzandosi di tre avversari e – arrivato quasi sulla linea del fondo – ha colpito il pallone senza troppa forza, mandandolo sull’angolo opposto grazie all’eccessiva imprudenza del portiere Scuffia.

Vi confessiamo due cose. La prima: in diretta, dal campo, abbiamo avuto l’impressione che sia stato un gol abbastanza casuale, un cross tentato che si è trasformato in gol complice il pessimo piazzamento del portiere. La seconda: in serata, rivisti gli highlights, si è scatenata una robusta discussione in redazione con pareri discordanti.

Nel frattempo abbiamo “indagato”: Doda, in risposta agli immancabili sfottò dei compagni, giura e spergiura che quel gol è fortemente voluto. “Ma quale cross?” avrebbe ripetuto più volte con il sorriso sulle labbra e tra tante pacche sulla spalla; e in squadra – a cominciare dal tecnico Pergolizzi – una netta maggioranza sarebbe assolutamente d’accordo con il giocatore, nessun colpo di fortuna e anzi grande lucidità sotto porta e conclusione balisticamente impeccabile.

A tarda ora il verdetto della redazione: gol comunque importante, pesa tre punti e non abbiamo tempo per sottilizzare. Applausi e scuse al giocatore per “aver pensato male”, con una ideale provocazione: “Adesso riprovaci”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “NON BELLISSIMI MA CONCRETI”

GLI HIGHLIGHTS DI ROCCELLA – PALERMO / VIDEO

IL ROCCELLA: “PALERMO MERITA ALTRI SCENARI”

CALCIO FEMMINILE; VITTORIA AL DEBUTTO PER LA LUDOS PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *