Ludos Palermo, vittoria al debutto in Coppa Italia

Un pomeriggio da ricordare. Si chiude con un netto 4-1 alla Sicula Leonzio Women il debutto stagionale della Ludos Palermo, che a breve diventerà a tutti gli effetti il Palermo femminile ma già oggi ha giocato per la prima volta indossando la divisa rosanero.

Nell’andata di Coppa Italia femminile di Serie C, le ragazze allenate da Antonella Licciardi chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1: le ragazze palermitane passano subito in vantaggio al 9′ con La Mattina, ma a metà parziale arriva il pareggio ospite su una serie di rimpalli dopo un calcio di punizione. A riportare le rosanero in vantaggio ci però pensa Giusy Bassano sul finale di primo tempo su imbucata di Cusmà.

Nella ripresa, il caldo si fa sentire per entrambe le formazioni, ma le palermitane riescono a gestire meglio il possesso palla e il campo: il tris della Ludos Palermo arriva con Zito, autrice di una bella conclusione dalla distanza su sponda di Cusmà, mentre a calare il poker nel finale è Lazzara (entrata nella ripresa su assist di Bassano).

Ai microfoni di Stadionews, Antonella Licciardi non nasconde la grande emozione del debutto in maglia rosanero: “L’emozione è stata forte per tutte, anche per noi dello staff e del pubblico; le ragazze ci tengono tantissimo, a far bene, a proseguire il percorso della Ludos e a rappresentare la città di Palermo. Per noi è l’inizio di nuovo ciclo e speriamo che i tifosi siano pronti a seguirci sempre di più. La partita è iniziata bene e nella ripresa devo dire che abbiamo retto anche meglio delle nostre avversarie sul piano fisico; si vede che siamo in fase di rodaggio, però lo sviluppo della manovra mi ha soddisfatto”.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI ROCCELLA – PALERMO / VIDEO

PERGOLIZZI: “NON BELLISSIMI MA CONCRETI”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *