Quante possibilità ha il Napoli di vincere lo scudetto

Dopo le prime undici giornate, il campionato di Serie A si fa sempre più avvincente con il Napoli di Spalletti ancora saldo in vetta alla classifica. I partenopei, reduci dall’ennesima vittoria in Champions League contro i Rangers, sono chiamati ad affrontare il Sassuolo al ‘Diego Armando Maradona’ con calcio di inizio previsto per oggi pomeriggio alle ore 15. Se dovessero arrivare altri tre punti, il distacco dal Milan potrebbe diventare ancora più ampio aumentando così le possibilità del Napoli di vincere lo scudetto.

Scudetto Napoli: cosa dicono i bookmakers

L’andamento degli azzurri in questa stagione parla chiaro: nove vittorie e due pareggi dopo le prime undici partite di Serie A e una media punti che ricorda tanto la stagione 2017-2018, quando il Napoli – allora allenato da Maurizio Sarri – chiuse il campionato al secondo posto, alle spalle della Juventus che di punti finali ne aveva raggiunti ben 95. La strada è ancora lunga, ma le prestazioni viste fino ad oggi fanno ben sperare in un ritorno del tricolore sulla maglia azzurra, stando anche ai pronostici dei bookmakers elencati su scommettereonline.info. La squadra guidata da Spalletti, infatti, è tra le favorite alla vittoria dello scudetto, seguita a ruota da Milan, Inter e Lazio. Più distaccata la Juventus di Allegri che, al contrario, fatica a trovare il ritmo in questa nuova stagione.

Panchina e nuovi acquisti: i punti di forza del Napoli

Sulle prestazioni in campo del Napoli, decisivi sono i cambi attualmente presenti in panchina, undici giocatori con le medesime qualità dei titolari. Inoltre, anche gli acquisti giunti alla corte di Spalletti questa estate hanno saputo dare il loro contributo, uno tra tutti è Kvaratskhelia. Il ventunenne georgiano, infatti, si è rivelato uno dei principali trascinatori di questa squadra (ben 5 i gol messi a segno in Serie A, oltre ai 2 in Champions League) che ha già eguagliato un nuovo record con le tredici vittorie consecutive (tra campionato e coppa) ottenute negli ultimi mesi. La sfida di oggi con il Sassuolo rappresenta, dunque, un modo per dare continuità a quei risultati che stanno entusiasmando i tifosi partenopei, che ormai credono sempre di più in uno scudetto per questa stagione. Un sogno che non è del tutto impossibile.

Gli impegni del Napoli prima di Qatar 2022

La pausa Mondiale è ormai dietro l’angolo e i prossimi venti giorni saranno un vero e proprio tour de force. Dopo la gara contro i neroverdi, la squadra partenopea è attesa a Liverpool per l’ultima partita dei gironi di Champions League. Martedì, infatti, si giocherà la testa della classifica con la qualificazione già in tasca ottenuta poco più di dieci giorni fa, mentre sabato 5 novembre sarà la volta di una sfida al vertice contro l’Atalanta di Gasperini. Gli ultimi ostacoli del 2022 saranno poi l’Empoli e l’Udinese, ma il lungo stop di due mesi previsto per Qatar 2022 non sembra spaventare mister Spalletti. Saranno pochi i giocatori che partiranno con la propria Nazionale per affrontare l’impegno Mondiale, mentre gli altri avranno la possibilità di recuperare le forze per la seconda parte di stagione che promette già spettacolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *