Ranieri: “La Roma da anni vende i giocatori migliori. E Di Francesco lo sapeva…”

Claudio Ranieri e la Roma. L’ex tecnico dei giallorossi, oltre che del Leicester, ha parlato del momento no della Roma, difendendo Eusebio Di Francesco e criticando l’operato della dirigenza sul mercato per aver venduto molti dei prezzi pregiati della squadra, ora in difficoltà.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Intervistato da Radio Anch’io lo Sport su Radio 1, afferma: “Di Francesco sapeva a cosa andava incontro; la Roma vende da anni i pezzi migliori. Di Francesco è uno dei migliori allenatori emergenti del calcio italiano, ma quest’anno gli hanno venduto la spina dorsale della squadra. Poi è chiaro che un rendimento così non se l’aspettava nessuno. La Fiorentina ha cambiato tanto, ma sta volando, anche perché là i giovani se li coccolano, a Roma è diverso: i giocatori hanno paura di toccare il pallone, sembra che scotti. I tifosi devono stare vicini alla squadra”.

E sul suo futuro, magari in giallorosso dice: “Roma è nel mio cuore, ma sono un tifoso e spero che Di Francesco possa mostrare che le proprie idee sono valide; spero che gli venga fatto fare il lavoro che merita di fare. Quello scudetto sfumato nell’ultima mezzora della giornata conclusiva brucia ancora, ci penso spesso, per fortuna in parte mi sono riscattato al Leicester…Per il futuro aspetto di abbracciare un progetto serio”.

LEGGI ANCHE

SERIE A: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA 6° GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *