Real Madrid, Lopetegui: “Sono stato molto leale. Vinceremo il mondiale”

Si è presentato alla stampa spagnola il nuovo allenatore del Real Madrid Julen Lopetegui. Il neo allenatore dei blancos è balzato agli onori della cronaca negli ultimi giorni, per esser stato esonerato dalla nazionale spagnola, a pochissime ore dalla gara contro il Portogallo. La federazione calcistica della Spagna non aveva gradito il suo accordo con il Real Madrid ed ha optato per la sostituzione a favore di Hierro.

MONDIALI RUSSIA 2018, ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

A parlare per primo è stato il presidente Florentino Perez: “Una reazione senza precedenti, il Real Madrid non si è comportato slealmente. Sono orgoglioso di presentare Julen Lopetegui come nuovo allenatore. So che per te (riferendosi proprio al tecnico) è un giorno di sentimenti contrastanti: tristezza perchè sognavi la Coppa del Mondo e felicità perchè allenerai il tuo amato Real”. E ancora: “Abbiamo agito prima del mondiale per evitare notizie destabilizzanti per la nazionale”.

Il tecnico ha voluto così commentare la vicenda: “Ringrazio il presidente per la fiducia, mi dispiace che qualcuno pensi che sia stato disonesto, avrei preferito una reazione diversa. Ieri è stato il giorno più triste della mia vita dopo la morte di mia madre – afferma commosso -, però oggi è il giorno più felice”.

MONDIALI RUSSIA, ECCO LA MINACCIA DELL’ISIS

“Siamo stati molto professionali – prosegue Lopetegui -, ho comunicato ai giocatori la decisione subito dopo aver raggiunto l’accordo. Loro mi hanno capito e tutti speravamo andasse diversamente. Tiferò come uno spagnolo, sentendomi ancora parte di quel gruppo. So che sono preparati a fare un ottimo torneo e lo vinceremo. Avrei voluto che Rubiales (presidente della federazione) si fosse comportato in maniera diversa”.

Su Cristiano Ronaldo, infine: “Ronaldo è il giocatore che vorrei avere sempre in una squadra, ed è il miglior giocatore del mondo. È meraviglioso passare dall’allenare una nazionale tra le favorite per la vittoria dei Mondiali al Real Madrid che punta a vincere campionato e Champions League. Da domani comincerà il lavoro a Valdebebas e qualsiasi cosa accadrà, cercheremo sempre di avere la squadra migliore possibile”.

SPAGNA: ESONERATO LOPETEGUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *