Russia 2018, l’Isis minaccia: “Un massacro come mai prima d’ora”

Mondiale Russia 2018

L’Isis minaccia i mondiali: il gruppo terroristico islamico ha mandato un video dove mostra uno stadio bombardato. L’intenzione sarebbe quella di vendicarsi della Russia per i suoi interventi militari in Siria. “Un massacro come mai prima d’ora”, queste le parole utilizzate.

MONDIALI 2018: ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il video è stato pubblicato dal tabloid inglese “Daily Star”: il filmato (costruito al computer) della durata di circa 4 minuti, mostra una serie di bombardamenti allo stadio di Sochi e al villaggio olimpico, il tutto accompagnato da una voce fuori campo che dice: “Ti stiamo guardando. Abbiamo dei droni, stiamo esplorando i siti e li attaccheremo”.

Il tema è molto caldo, dalla Russia filtrano chiaramente notizie mirate a tranquillizzare gli atleti e i tifosi presenti, ma l’allerta è massima. Secondo Raphael Gluck, esperto del gruppo Jihadoscope la minaccia è surreale ma concreta allo stesso tempo: “Il timore dei governi è che prima o poi i droni saranno usati in qualche modo per compiere attacchi terroristici in Occidente”.

LEGGI ANCHE:

MONDIALI, ECCO IL GIRONE A

MONDIALI, ECCO IL GIRONE B

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *