Reggiana, zoccolo duro per la Serie B: ufficializzati 5 rinnovi

Dopo l’annuncio di Alessandro Nesta come nuovo allenatore, la Reggiana si porta avanti nella costruzione della squadra che affronterà il campionato di Serie B: il club ha annunciato il rinnovo di contratto per cinque calciatori considerati “protagonisti della straordinaria stagione appena conclusa”. Si tratta di Rozzio, Guglielmotti, Luciani, Libutti e Muroni.

IL COMUNICATO

AC Reggiana comunica che è stato rinnovato il contratto di 5 calciatori granata protagonisti della straordinaria stagione sportiva appena conclusa. Il capitano Paolo Rozzio, Davide Guglielmotti e Alessio Luciani hanno prolungato il contratto per un’altra stagione sportiva mentre Lorenzo Libutti e Mattia Muroni hanno ottenuto il rinnovo annuale già contemplato nel precedente accordo con la Società in caso di promozione in Serie B.

Paolo Rozzio: il difensore piemontese vestirà per l’ottava stagione la maglia granata, dopo 173 gare disputate e 10 reti segnate, passando per la ripartenza dalla Serie D nel 2018 e conquistando due promozioni in Serie B, delle quali l’ultima vissuta da capitano.

Davide Gugliemotti: l’esterno novarese approderà alla categoria cadetta con l’AC Reggiana dopo due stagioni e 60 partite giocate in granata, accompagnate da 8 marcature; tra queste la rete segnata a Rimini nella stagione appena conclusa è stata giudicata il gol più bello sella Serie C 2022-2023.

Alessio Luciani: il difensore laziale ha disputato 72 gare nelle ultime due stagioni con l’AC Reggiana, e farà parte della squadra condotta da mister Nesta nel prossimo campionato di Serie B.

Lorenzo Libutti: il difensore laterale di Rionero in Vulture (PZ), dopo 101 gare disputate, 2 gol realizzati e 2 promozioni in Serie B ottenute in maglia granata, si appresta a cominciare la sua quinta stagione sportiva a Reggio Emilia.

Mattia Muroni: il centrocampista sardo, dopo 52 partite giocate ed una rete segnata in granata nelle ultime 2 stagioni sportive, si appresta ad affrontare il campionato di Serie B con l’AC Reggiana.

La Società è lieta di annunciare la permanenza dei 5 calciatori granata, in attesa di una nuova stagione di emozioni da vivere insieme ai tifosi e alla città di Reggio Emilia.

LEGGI ANCHE

AVELLINO, PERINETTI È IL NUOVO DIRETTORE DELL’AREA TECNICA

MORTO SILVIO BERLUSCONI, IL SUO MILAN RIVOLUZIONÒ IL CALCIO

REGGINA, SALADINI E CARDONA: “SPERAVANO NEL FALLIMENTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *