Reggina, Taibi: “Ecco i nostri intoccabili e gli obiettivi. De Rose-Palermo…”

Il calciomercato della Reggina prende forma. A rivelare alcuni scenari è il ds Massimo Taibi, palermitano doc (avvistato di recente anche a Palermo) che commenta anche le voci di un possibile interesse dei rosanero per il capitano dei calabresi, Francesco De Rose.

Intervistato dalla “Gazzetta del Sud”, però, Taibi glissa: “De Rose piace a Modena e Palermo? Si tratta di un calciatore importante, che ha dato tanto alla causa. Prima di capire se potrà nascere o meno una trattativa, dobbiamo avere le idee chiare e confrontarci coi diretti interessati, per capire quale sarà il futuro. Come si gestisce un calciomercato così atipico? Con la serenità, con la consapevolezza che non devi farti prendere dall’ansia nel prendere decisioni affrettate”.

Taibi indica però quelli che saranno gli intoccabili: “In difesa Loiacono non ci lascerà, ed in attacco lo stesso dicasi per Denis. A centrocampo Saunas e il calciatore che di sicuro non ci lascerà. Attenzione, sto facendo giusto qualche nome, ma non significa che non ce ne siano altri… Ho già parlato con alcuni procuratori, soprattutto in merito a chi ha giocato poco. Poi ci sono i calciatori riguardo i quali stiamo riflettendo”.

E sui rinforzi dice: “Per Crisetig siamo molto avanti. Per Charpentier aspettiamo il definitivo trasferimento ad un club di A (il Genoa), dopodiché la Reggina resta tra le società che si sono mosse per avere il ragazzo in prestito. Hall si può fare, ma solo alle mie condizioni: lo seguo da mesi, però è bene precisare che i tempi a Reggio sono cambiati, oggi i giocatori farebbero la fila per venire da noi. Asencio resta in agenda, vedremo se e quando torneremo a parlarne. Chi tra Carnesecchi e Viviano prenderà la Reggina? Presto per dirlo. Magari nessuno dei due…”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: IL SORTEGGIO DEL PRIMO TURNO NAZIONALE

IL PALERMO E LO STADIO: 48 ORE PER LA RESA DEI CONTI

MERCATO PALERMO: PARLA PERINETTI