Perinetti: “Caro Palermo, rinforzi dalla B e vinci di sicuro”

Giorgio Perinetti sa come si fa”. Scrive così Giovanni Di Marco, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, per introdurre l’intervista all’ex d.s. rosanero. L’esperto dirigente, infatti, ha già fatto il doppio salto dalla D alla B con il Venezia, tra il 2015 e 2017, e ha vinto la C con il Palermo, nel 1993 e nel 2001.

“Per fare il doppio salto, la rosa deve essere in grado di far fronte a tutte le necessità – afferma – . Servono due giocatori per ruolo e gente motivata, in grado di reggere le pressioni di una piazza come Palermo. Per primeggiare in Serie C serve molto di più rispetto alla D”.

Perinetti parla del “suo” Venezia e di come fu costruita quella squadra in Serie C: “Abbiamo assemblato subito una squadra quasi da B, tant’è che l’anno dopo abbiamo disputato i playoff cambiando pochissimo rispetto alla C”.

E in ottica Palermo: “I rosa sono una società nuova e credibile. Castagnini conosce bene la categoria, sono sicuro che si farà trovare pronto”.

L’esperto dirigenti parla anche della diatriba tra Dario Mirri e Tony Di Piazza: “Non conosco la vicenda nel dettaglio. In linea generale posso dire che è importante trovare i giusti equilibri. Chi ha la maggioranza determina le scelte, ma il 40 per cento è una quota importante. Scompensi? Non credo, prevarrà il buon senso nell’interesse di tutti”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, 48 ORE PER LA RESA DEI CONTI

PLAYOFF SERIE C, ELIMINATO IL CATANIA

L’INTERVISTA A RICCIARDO