Repubblica – “Boscaglia, il rosa nel destino”. La firma a Ferragosto

brescia

“Roberto, il rosa nel destino”. Questo uno dei titoli della pagina sportiva di Repubblica Palermo, dedicata interamente a Roberto Boscaglia: in taglio alto Valerio Tripi fa il punto sull’attualità, con il tecnico già al lavoro e a caccia di rinforzi insieme alla dirigenza in attesa dell’ufficialità dell’addio all’Entella e la firma con i rosanero (entro lunedì 17). In taglio basso invece viene tracciato un profilo sul piano umano e personale del tecnico che guidò il Trapani alla storica promozione in Serie A.

Fabio Tartamella racconta i segreti e i retroscena di Boscaglia a Trapani e riparte proprio dal titolo della sua tesi di Coverciano (“La motivazione nel calcio come nella vita”). Un titolo che rappresenta in maniera calzante il suo modo di essere allenatore: “Ha fondato tutta la sua carriera sulle motivazioni ed è il requisito principale che richiede al suo gruppo. I calciatori del Palermo sono avvisati: con lui gioca chi è sempre sul pezzo, chi rispetta le consegne, chi ha uno sprint in più e aiuta la squadra”.

Lui stesso dopo il derby in Serie B ammise che il Palermo e la maglia rosanero per un siciliano, saranno sempre qualcosa di speciale, il sogno sin da ragazzino. E ora il destino lo ha portato al Palermo, “il traguardo che da sempre il cuore gli indicava”.

LEGGI ANCHE

GDS – “BOSCAGLIA DISEGNA IL SUO PALERMO”: MODULI E RUOLI CHIAVE

MERCATO PALERMO: OCCHI SU MARSURA, SARANITI A UN PASSO

CHI É ROBERTO BOSCAGLIA: “PROF” ESPERTO… IN MIRACOLI


1 thought on “Repubblica – “Boscaglia, il rosa nel destino”. La firma a Ferragosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *