Repubblica – “Dal Catania al Catania: la corsa di Filippi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Nove mesi dopo sarà ancora derby col Catania per Giacomo Filippi. L’allenatore cominciò la sua avventura sulla panchina del Palermo proprio nella partita simbolo contro gli etnei.

Sull’edizione odierna di Repubblica, Andrea Murgia ripercorre i passi del vice che sostituì Boscaglia alla fine di febbraio, quando i risultati faticavano ad arrivare.

Filippi affrontò per la prima volta il club rossazzurro e si impose grazie alla rete di Santana (0 – 1). Situazione opposta per il tecnico Francesco Baldini: per lui sarà la prima panchina nel Derby di Sicilia visto che arrivò due settimane dopo il match.

Inoltre il club non vive un momento di tranquillità vista la posizione in classifica minata dalle penalizzazioni e la situazione societaria. L’unica nota lieta sembra essere l’attacco, con il capocannoniere Luca Moro a quota 16 reti.

LEGGI ANCHE

GDS – “VITTORIE E SECONDO POSTO: AL DERBY ARRIVA UN TURBO PALERMO”


1 thought on “Repubblica – “Dal Catania al Catania: la corsa di Filippi”

  1. Per essere la scelta della povertà , ad un anno sportivo del suo insediamento Filippi ha dato ottimi risultati. Lentamente è cresciuto anche lui , ha trovato soluzioni anche scagliando ma alla fine ha fatto bene sin qui. Ora con un regista vero penso possa migliorare la qualità del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *