GdS – “Vittorie e 2° posto: al derby arriva un turbo Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia parla di “un derby a due velocità”. Il Palermo infatti vive un buon momento visto che nessuno ha fatto meglio nelle ultime dieci gare di campionato.

Il Catania invece è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare e da una situazione societaria traballante. Inoltre negli ultimi 10 minuti della gara i rosanero trovano il gol più degli altri, dall’altra parte i rossazzurri soffrono parecchio dopo lo scoccare del 90esimo.

Hanno infatti perso al 94esimo con Bari, Foggia e Taranto. Pareggiato col Campobasso all88esimo e con l’Avellino all’87esimo. Il Palermo con i punti ottenuti nelle ultime dieci gare, invece, sarebbe capolista in solitaria.

Sul quotidiano anche la situazione in infermeria: sono tutti disponibili i calciatori di Giacomo Filippi. Marconi ha scontato la squalifica e torna al centro della difesa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, A CATANIA 10 ANNI DI IMBATTIBILITA’: L’ULTIMO KO NEL 2011


3 thoughts on “GdS – “Vittorie e 2° posto: al derby arriva un turbo Palermo”

  1. Non metterei mai in risalto queste situazioni apparentemente tutte favorevoli. Metterei invece in risalto il fatto che in trasferta abbiamo spesso toppato contro squadre in difficoltà e che per il Catania forse è l’ultima occasione per far gioire i tifosi. Noi purtroppo soffriamo queste gare .

  2. Ricorderei anche che il Catania ha il cannoniere del torneo, che gioca in casa con stadio pieno e che esprime un buon gioco, a differenza nostra che purtroppo stentiamo a far gioco e fuori casa dimostriamo poca personalità e molti annacamenti. Questi deleteri purtroppo in C .

  3. Calma, calma con sto turbo palermo..!! pensiamo da provinciale e giochiamo da guerrieri!!..A parte che porta pure sfiga, rischiamo una malafiura epocale con quello che conosce solo il 3-5-2 orizzontale e passa alla difesa a 4 per disperazione quando vuole tentare di vincere o evitare la sconfitta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *