Repubblica – “Dal crac al ritorno, storia di un anno rosanero vissuto sull’altalena”

E’ passato un anno esatto dalla mancata iscrizione alla Serie B: “Un anno per rialzare la testa”. Così Repubblica Palermo introduce il racconto dell’ultimo anno dei rosanero, ripartendo proprio dalla notte in cui la vecchia società sforò i termini per l’iscrizione. Quasi un mese dopo quel giorno, invece, il 24 luglio del 2019, il Palermo passa in mano alla Hera Hora, aprendo un nuovo capitolo della sua storia con il ritorno tra i professionisti dopo il fallimento.

—> PALERMO; MIRRI E DI PIAZZA LONTANI ANCHE SUL CENTRO SPORTIVO

Nel proprio articolo Valerio Tripi riporta la storia rosanero e ripercorre l’anno del Palermo e le sue “prime volte”: dal primo match con gol di Lucera alla ritorno della maglia rosa, dalle dieci vittorie iniziali consecutive alla cavalcata record dei rosa fatta di 20 vittorie, 3 pareggi e 3
sconfitte.

“Non male per un gruppo di giocatori, – scrive Tripi – guidato da un allenatore, Pergolizzi, spesso criticato e che forse anche per questo non allenerà il Palermo in C, che è partito in ritardo rispetto alle altre squadre, che il primo giorno di lavoro a due settimane dall’inizio del campionato non arrivava nemmeno a undici giocatori e che all’inizio aveva i palloni contati. I rosanero sono stati comunque i migliori”.

LEGGI ANCHE

AMAURI SI ALLENA E LANCIA UN MESSAGGIO: “IO CI CREDO”

IL PALERMO E LA RISALITA: PARLA SORRENTINO

SAGRAMOLA: “IN SERIE C NESSUNO E’ INAMOVIBILE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *