Repubblica – Derby, la parola ai testimoni: “È una settimana di adrenalina”

Chi meglio dei protagonisti può raccontare le emozioni di un derby come PalermoCatania? Valerio Tripi, per Repubblica, ha intervistato vari ormai ex calciatori che però in passato hanno giocato la partita e tutti hanno confermato che l’emozione è qualcosa di indescrivibile.

“Tra i derby che ricordo di più – dice l’ex capitano rosa, Roberto Biffi – c’è quello che abbiamo perso in casa 0 – 2. Uscimmo fra gli applausi di uno stadio stracolmo di gente. Il tifoso palermitano non guarda al risultato nel derby, vuole che tu dia tutto per la maglia”.

Mascara, invece, è entrato nella storia del derby con un gol clamoroso: “Sul cellulare ho il video di quella rete e ogni tanto lo riguardo. E ogni volta è un’emozione unica. Erano altri derby, a riguardare i nomi dei giocatori che componevano le due squadre non si capisce com’è che Palermo o Catania non abbiano vinto qualcosa“.

“Le settimane del derby sono particolari – dice Cristian Zaccardo – . Aumentano pressione, adrenalina e concentrazione. L’importante è provare a mantenere un certo equilibrio. Altrimenti scendi in campo già stanco”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA AL “BARBERA” DOPO I CASI COVID

PALERMO – CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’INTERVISTA A SORRENTINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *