Repubblica – “Destino rosanero: Baldini compra la casa di Vycpalek”

FOTO PEPE / PUGLIA

Questione di destino, se conosciamo Baldini“. Salvatore Geraci, sulle pagine di Repubblica, racconta un curiosissimo aneddoto che lega ancora di più il rapporto tra l’allenatore del Palermo e la città, come se ci fosse un filo rosanero indissolubile.

Da poco, infatti, Baldini ha comprato un immobile, tre piani, a Mondello per viverci con i suoi. E che cosa ha saputo prima di firmare il contratto? Che quella era l’abitazione di Cesto Vycpalek – primo straniero a vestire la fascia di capitano in A, due scudetti con la Juve e leggendarie promozioni con il Palermo da calciatore e da allenatore – e di Zdenek Zeman, che lo zio aveva accolto da profugo a braccia aperte.

Era il 1962 quando Vycpalek acquistò il terreno, 700 metri quadri, dove avrebbe costruito una villetta con due scale esterne ornate da rampicanti e uva che portavano al terrazzo, e tutt’intorno il verde, l’erba che tanto amava, e un enorme giardino coltivato a pesche, albicocche, nespole, susine e verdura. A Baldini ora il compito di portare avanti la tradizione nella dimora degli illustri predecessori.

LEGGI ANCHE

ECCO “PALERMO CITY”: PRENDE CORPO IL FUTURO ROSA

CASTAGNINI: “IL MIO FUTURO? ANCORA NON SO NULLA”

PALERMO, IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE IN SERIE B È IL 22 GIUGNO


3 thoughts on “Repubblica – “Destino rosanero: Baldini compra la casa di Vycpalek”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *