Repubblica – Giorni decisivi anche per il Trapani: “Attesa la sentenza sulla proprietà”

“Due società in tribunale, i rischi di Trapani e Catania”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per fare il punto della situazione sui due club professionistici siciliani alle prese con questioni giudiziarie. A cominciare dai granata, con il Tribunale di Roma che deve pronunciarsi sul presunto mancato pagamento da parte di Alivision di due rate consecutive da 75 mila euro per l’acquisizione del club e l’eventuale restituzione del club alla FM Service di De Simone.

A ricostruire la vicenda Trapani è Fabio Tartamella, che riporta come quella del Trapani sia “una questione incastrata in una complessa lite fra le due parti, ma che ha una rilevanza fondamentale per comprendere quale possa essere l’immediato futuro”. Definendo infatti chi tra Alivision e FM Service abbia ragione, si capirà con chi i due gruppi interessati dovranno interloquire per l’acquisizione del club granata, che nel frattempo aspetta la decisione del Consiglio Federale sui campionati ed un’eventuale retrocessione a tavolino.

Alessandro Vagliasindi fa invece il punto della situazione in casa Catania, con l’istanza di fallimento e la nomina di amministratori giudiziari chieste della Procura che saranno discusse in udienza il 25 maggio. La Procura farà leva sull’aggravamento dello stato di insolvenza e sull’impossibilità di ricostituire il capitale sociale; il Catania chiederà invece di godere del decreto legge emergenziale, che proroga sino al 31 dicembre le scadenze tributarie, e sospende gli obblighi di ricapitalizzazione.

LEGGI ANCHE

CATANIA, IL “COMITATO” TENTA IL SALVATAGGIO

MASCHERINE ROSANERO, IL CLUB PRENDE LE DISTANZE

LA FIGC SI ADEGUA: “NIENTE CALCIO FINO AL 14 GIUGNO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *