La FIGC: “Niente calcio fino al 14 giugno”. Si riparte giorno 20?

La FIGC recepisce il Dpcm del 17 maggio e sospende eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.

Niente calcio, quindi, fino al 14 giugno. Rimangono poche, quindi, le possibilità di trovare un accordo col Governo per anticipare la ripresa della Serie A al 13 giugno.

Nelle ultime ore ha preso corpo l’ipotesi di uno spostamento dell’eventuale tabella di marcia al 20 giugno. Se si partisse il 20 giugno, bisognerebbe giocare ininterrottamente due volte alla settimana (servono 13 slot, 12 giornate più il turno dei 4 recuperi saltati a fine febbraio).

Ecco la nota:

“La FIGC, preso atto delle determinazioni assunte nel DPCM del 17 maggio recante “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e preso atto della sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto, nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti a riguardo, ha prorogato la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno 2020”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI BALATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *