Balata: “Riforma del calcio non più rimandabile, la Serie B è pronta”

Anche la Serie B si dice pronta ad avviare il processo di riforma dei campionati e del sistema calcio. Lo afferma il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, in un’intervista all’agenzia Adnkronos in cui sottolinea come le riforme non siano più rinviabili.

Balata sottolinea l’esigenza di interventi ‘mirati e decisi’ e afferma: “Il momento di grave crisi che sta interessando anche il sistema calcistico impone alla dirigenza che guida il movimento di mettere mano a quelle riforme necessarie a mettere in sicurezza il sistema e per questo non più rimandabili. Sostenibilità, regole di accesso rigide e chiare, trasparenza devono essere linee guida di una riforma complessiva che consenta di definire un sistema credibile e solido”.

E aggiunge: “La Lega B è pronta a intraprendere questo profondo percorso di rinnovamento e sviluppo nella direzione di un calcio rinnovato, moderno sostenibile. In tale senso auspico un’iniziativa forte della Federazione e leggo con piacere che il presidente Sibilia e la Lega Nazionale dilettanti sono determinate ad attivarsi da subito in questa direzione”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRESTO CDA SU BILANCIO E FUTURO

GDS – “ANCHE RICCIARDO E SFORZINI IN BILICO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *