Repubblica – I rosanero tornano bambini nel tour all’Etihad Stadium

“La gita del Palermo nell’Etihad Stadium del Manchester City sembra uno di quei film inglesi sulla storia del calcio”. Si legge così sulle pagine de “La Repubblica” in merito al tour dei rosanero nello stadio dei citizens, che ha accolto la squadra di Corini poco prima di scendere in campo per l’allenamento.

“È tutto un gioco di psicologia lo spogliatoio di Pep Guardiola”. Si passa infatti dalla descrizione di spogliatoi e corridoi: gli ospiti si cambiano in una stanza grigia, per “rasserenare e calmare”; mentre lo spogliatoio del City è circolare e fatto in modo che i giocatori parlino a giro con tutti. Infine, il corridoio a cui tiene tanto Guardiola, dove sono appese delle foto significative per ogni citizen. Quella di Pep? Cruijff.

Ed infatti sono arrivati i commenti dei rosanero, rimasti senza parole. “Che emozioni anche solo entrare in uno stadio così”, ha detto Ivan Marconi. Oppure Claudio Gomes che annuendo ha detto: “Posso confermare io che ero in panchina contro il Crystal Palace, qualche settimana fa”. E alla fine, entrando nello store, Corini ha aggiunto, con un sacchetto in mano: “Queste sono per mio figlio e mio nipote, vogliono la maglia di Phil Foden”,

LEGGI ANCHE

PALERMO, ESIBIZIONE DI CANTO NEL TOUR ALL’ETIHAD STADIUM

PALERMO, BRUNORI AL POSTO DI HAALAND

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *