Repubblica – “Il “nuovo” Palermo può puntare alla A con tante armi in più”

Le aquile sono tornate a volare, è tornato l’entusiasmo e adesso c’è anche il Palermo di Corini nella corsa per la Serie A diretta“. Questo l’incipit di Repubblica che pone l’attenzione sul nuovo percorso rosanero fatto di successi, soprattutto in casa dove è stato invertito un trend che ad inizio anno aveva tarpato le ali.

Traguardo (iniziale, per carità) raggiunto con l’applicazione — mantra del “Genio” — e col lavoro visionario del direttore sportivo che ha fatto sue le indicazioni della casa madre per mettere a segno dei colpi da subito decisivi in sede di mercato”, si legge.

I nuovi innesti sembrano aver donato linfa vitale alla squadra rosa che adesso può contare su pedine già decisive nelle ultime uscite. “Rinaudo ha tirato fuori dal cilindro tre nomi e due di questi sono già protagonisti delle pagelle stilate in tutta Italia”.

Il riferimento è a Ranocchia e Diakitè: il primo aveva mostrato le sue doti già a Catanzaro per poi segnare la prima rete contro il Bari; il secondo subito titolare proprio con i biancorossi, ha mostrato grandi doti fisiche. Adesso il Palermo può tornare a sognare.