Repubblica – “Palermo, missione 6° posto per non complicare i playoff”

Il Palermo deve ritrovare la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Südtirol. I rosa difendono il sesto posto dagli assalti di Sampdoria e Brescia: la missione è non perdere la posizione per non complicare ulteriormente i playoff.

Tullio Filippone, sulle pagine di Repubblica, sottolinea che il piazzamento è fondamentale in ottica playoff. La sesta in classifica non solo gioca in casa il turno preliminare contro la settima, ma ha anche il favore di passare il turno in caso di parità dopo i tempi supplementari.

La storia recente conferma che i playoff sono una lotteria. L’anno scorso, a spese proprio di Mignani che allenava il Bari, fu promosso il Cagliari che nella stagione regolare si era piazzato al quinto posto. L’anno prima a spuntarla era stato il Monza. Nel 2020/2021 è stato promosso il Venezia (quinto in campionato), nel 2019/2020 lo Spezia (terzo) e l’anno ancora prima il Verona (quinto).

LEGGI ANCHE

L’AGENTE DI DESPLANCHES: “HA DIMOSTRATO DI AVERE IL FUTURO ASSICURATO”

IL PALERMO NEI SECONDI TEMPI NON GIOCA PIÙ


2 thoughts on “Repubblica – “Palermo, missione 6° posto per non complicare i playoff”

  1. Sul serio?!? Ci preoccupa la posizione ai playoff??? Ma per quale motivo??? Giocheremo una partita, la perderemo, e penseremo al prossimo anno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *