Repubblica – Il Palermo tira dritto: fiducia a Corini nonostante i risultati

FOTO PEPE / PUGLIA

Corini rimane l’allenatore del Palermo anche dopo la sconfitta di Catanzaro “e non ci sono nemmeno gli indizi e gli elementi per potere dire che la partita con il Parma sarà l’ultima spiaggia“.

Il quotidiano Repubblica analizza la situazione in casa rosanero, parlando della riconferma di Corini in panchina. Il tecnico aveva affermato nel post partita del match contro il Catanzaro: “Ho parlato con Rinaudo e Gardini dopo la partita e ho detto loro che ho l’energia e la forza per andare avanti e che credo in questi giocatori. Naturalmente la società farà le sue valutazioni“.

Corini dunque non ha intenzione di dimettersi: il tecnico ha intenzione di risolvere la crisi sul campo e la società, almeno al momento, lo appoggia e gli dà fiducia.

LEGGI ANCHE

MORIERO: “IN SERIE B LA DELUSIONE È IL PALERMO”

GDS – PALERMO, CORINI PER ORA RESISTE


4 thoughts on “Repubblica – Il Palermo tira dritto: fiducia a Corini nonostante i risultati

  1. n questa vicenda ciò che conta più della prestazione è l’aver voluto scaricare sui tifosi responsabilità che sono palesemente dello staff tecnico e del Direttore Sportivo se alcuni giocatori non rispecchiano le aspettative per cui li si è comprati.La Sicilia da secoli è stata terra di conquista ma non si può restare sudditi tutta una vita e chinare il capo anche di fronte ad offese che mettono in dubbio la partecipazione che i numeri ampiamente smentiscono. Continuare a partecipare a questo stillicidio non è volere il bene del Palermo ma è continuare a dare corda a gente che, nonostante la sosta e i faccia a faccia, ci racconta che vede la luce in fondo al tunnel non accorgendosi che invece sono i fari di un treno in corsa che ci viene contro. La soluzione ce l’hanno in mano i gruppi organizzati, disertare le trasferte, bloccare gli ingressi allo stadio, è solo colpendo economicamente la società che la si puà spingere al cambiamento, oramai si è detto, manifestato, scritto troppo e una due Domeniche a casa non uccideranno nessuno se questo è il bene per la società calcistica a cui si tiene. Questi nel nominare Corini allenatore e Rinaudo D.S. hanno fatto una scommessa su due individui che non stanno in nessun caso, da due campionati, rispettando le aspettative e difficilmente accetterano di mostrare alla casa madre, il CFG, il loro errore, resisteranno nel confermarli fino alla retrocessione se questa dovesse presentarsi come eventualità. Detto questo, l’unica è forzare la mano e lo possono fare solo i gruppi organizzati disertando i prossimi eventi.Continuare a mostrare il proprio dissenso via social non serve a dipanare questa matassa.

  2. “Palermo tira dritto” , parole grosse!
    Di tiri dritti (verso la porta avversaria) se ne vedono pochi ultimamente e quei pochi mica sono tanto dritti… 🙂

  3. Nonostante i risultati????
    Invece il gioco è meraviglioso.
    Non vedo una partita giocata bene dai Play Off di Baldini
    Lui si che aveva idee di gioco oltre che trasmettere la voglia di vincere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *