Repubblica – Il ritorno di Corini, l’ex imbianchino che piaceva tanto a Gianni Agnelli

“Il ritorno di Corini, l’ex imbianchino che piaceva tanto a Gianni Agnelli“. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per la pagina sportiva e l’articolo-racconto di Salvatore Geraci su Eugenio Corini, di cui vengono ripercorsi vita, aneddoti e storie alla base del percorso umano e calcistico dell’ex centrocampista di Bagnolo Mella (Brescia).

Il ritratto realizzato da Salvatore Geraci spazia dalla gioventù (tra scuola, i lavori da fruttivendolo e aiuto imbianchino per aiutare la famiglia e il calcio) alla proverbiale sentenza dell’avvocato Agnelli ai tempi della Juve: “Lei è un incrocio di Falcao e Giannini”.

Un racconto che parte però dall’incontro a 10 anni con Gunnar Gren, la leggenda del trio svedese del Milan: “Uno che ha fatto dei lanci lunghi e della volontà la sintesi della carriera non poteva che dare i suoi primi calci nella Fionda e poi nella Voluntas. A dieci anni, Eugenio Corini era già il Genio, tanto che in un torneo di Goteborg, pur escluso dalla finale per limiti di età, venne premiato da Gunnar Gren, il professore del famoso trio Gre-No-Li del Milan, come migliore talento della manifestazione”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, DE ROSE PER ORA NON SI MUOVE

GDS – “CORINI SI PRENDE SUBITO IL PALERMO”

PALERMO, PRIMO ALLENAMENTO PER CORINI / FOTO – VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *