Repubblica – La procura congela il fallimento: la A è l’unica salvezza

“La procura congela il fallimento. Ora la A diventa l’unica salvezza” questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” secondo cui il pericolo di fallimento per il Palermo è scongiurato sino al termine della stagione. Servirà la Serie A per rimanere vivi.

Senza serie A il fallimento è inevitabile. È questa è la decisione che è stata presa nella riunione fra il procuratore Francesco Lo Voi, l’aggiunto Salvatore De Luca e i sostituti Dario Scaletta, Francesca Dessì e Andrea Fusco che da marzo 2017 indagano sulla gestione targata Maurizio Zamparini.

Entro il 15 maggio, il Palermo dovrà presentare i documenti per ottenere la licenza federale, rispettando una serie di criteri legali, economico-finanziari e organizzativi. Fra questi anche una certificazione della situazione patrimoniale al 31 marzo: ecco perchè in questi giorni la società sta cercando di ridiscutere con tutti i creditori le varie posizioni.

Nell’agenda di Rino Foschi, adesso, c’è l’incontro con il presidente della Lega B, Mauro Balata, per fare il punto sullo stato di salute del club. Appuntamento previsto per la giornata di domani. Nelle prossime ore, invece, verrà notificato l’avviso di conclusione delle indagini e la conseguente richiesta di rinvio a giudizio per Zamparini.

LEGGI ANCHE:

DANIELA DE ANGELI, LA SIGNORA IN ROSA: “VI RACCONTO LA MIA VITA PER IL PALERMO”

BRIGNOLI: “20 PUNTI PER LA SERIE A. VORREI DIVENTARE IL NUOVO SORRENTINO”

BARONE (SKYSPORT): “PALERMO E BRESCIA FAVORITE PER LA A”