Repubblica – La sfida di Palmi: “Contro i rosa sembra serie A”

“La sfida di Palmi: Contro i rosa sembra serie A”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per un approfondimento sulla realtà Palmese, che si prepara ad accogliere i rosanero in quella che è una sfida storica e inedita.

“PORTIERE, UNDER E MODULO”: REBUS PALERMO

Francesco Cortese sottolinea: “Centodiciassette anni di storia. Una delle società calcistiche calabresi più antiche di sempre. Tra le sei squadre della regione ad aver disputato più campionati nazionali in assoluto insieme a Reggina, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Rende. È la Palmese, squadra di riferimento di Palmi, un paese di appena 19 mila abitanti al centro della piana di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria”.

Il quotidiano ne ripercorre la storia, le recenti difficoltà economiche (con anche un’iscrizione in Serie D effettuata all’ultimo giorno utile) ma anche i record e i traguardi, tra cui il record assoluto di vittorie nel campionato d’Eccellenza (28 su 30) e migliore media punti in Italia nella stagione 2014/15 in qualsiasi campionato. E domenica arriva il Palermo: previsti 600 tifosi al seguito.

LEGGI ANCHE

PALMESE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

GAZZETTA – FALLANI VERSO L’ESORDIO DA TITOLARE

PELAGOTTI: “IL SAVOIA NON ANNULLA LE NOSTRE CERTEZZE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *