Repubblica – “L’ex che salvò il futuro con una rovesciata: Marconi ritrova il Palermo”
È interessante riflettere su quale sarebbe la posizione attuale del Palermo se Ivan Marconi, nella finale d’andata dei play-off di Serie C disputata a Padova tre anni fa, non avesse effettuato quel decisivo intervento in rovesciata sulla linea di porta.
Le strade del Palermo e di Marconi si sono separate al termine della stagione 2023/2024, quando il club rosanero ha scelto di non rinnovargli il contratto. Successivamente, il calciatore ha firmato con la Virtus Entella, prossimo avversario della squadra guidata da Filippo Inzaghi nel match previsto per sabato alle ore 15 sul campo sintetico di Chiavari.
Nel giorno dell’addio, il club ha voluto esprimere un sincero ringraziamento a Marconi per l’impegno dimostrato in ogni occasione: «Per 108 volte hai difeso i nostri colori». Sabato prossimo, dunque, Marconi e il Palermo si ritroveranno nuovamente faccia a faccia, questa volta come avversari. Lo riporta Repubblica.

Ho riguardato molte volte quella rovesciata, con il fermo immagine mi sembra che il pallone sia entrato anche se di pochissimo. Il var lo avrebbe dato.
Non sono d’accordo: se la palla fosse stata dentro sarebbe caduta dentro la linea di porta toccando la traversa. E invece è schizzata fuori con forza. E’ questione di fisica.
Per me non sarebbe cambiato nulla, saremmo saliti ugualmente. Anche perchè, al ritorno in casa, vincemmo…tanto per esser sicuri ;). Di certo quei giorni che separavano andata e ritorno sarebbero stati vissuti in maniera ancora più intensa (come se già non ce ne fosse! hahahah). Che dolci ricordi, che finale di stagione quell’anno!
Grandissimo, Ivan. Quella rovesciata contro il Padova non l’ho dimenticata.