Repubblica – “Nasce il Trapani Fc 1905”: ma la cessione a Minore…

“Nasce il Trapani Fc 1905, il calcio torna in città passando dal Dattilo”, così Fabio Tartamella di Repubblica Palermo annuncia la nascita del nuovo club trapanese. Si ricomincia da qui dunque, dopo il fallimento e “la scomparsa dagli elenchi della Federazione”: il Dattilo ha infatti già proceduto al cambio di denominazione, dopo aver ottenuto oltretutto una “comodissima salvezza” in serie D.

“Tutto risolto quindi? Macché”, continua però Tartamella. Il Dattilo deve essere infatti ancora rilevato dall’imprenditore Ettore Minore, che ha optato per far rinascere il Trapani proprio sulle ceneri del Dattilo. L’alternativa avrebbe previsto l’iscrizione della nuova squadra in Serie D al costo di “almeno 350 mila euro”. Ma “qualcosa si è inceppato” tra Minore e Mazzara, il presidente del Dattilo.

L’accordo di cessione del club infatti non è ancora definitivo: Minore sta studiando i conti della società in quanto “non vorrebbe correre il rischio di trovarsi davanti una inattesa situazione debitoria”. Mazzara ha invece già proceduto al cambio di denominazione e comunicato all’imprenditore la cifra da versare entro lunedì per rilevare le quote e avrebbe già pronto un piano B. Qualora l’accordo con Minore non dovesse andare in porto, ricontatterebbe la cordata messa insieme da “Daniele Faggiano, che ha come avamposto a Trapani l’ex presidente Andrea Bulgarella”.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO E RINNOVI: I “PRECARI” CHIEDONO GARANZIE

CLAMOROSO: NO DELLA COVISOC ALL’ISCRIZIONE DEL CHIEVO IN SERIE B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *