GdS – Il Palermo e i rinnovi: i “precari” chiedono garanzie

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, i ‘precari’ chiedono garanzie”. Questo il titolo principale del Giornale di Sicilia nella pagina sportiva dedicata ai rosanero, tra trattative di mercato in entrata e in uscita ma anche la questione rinnovi (in mezzo anche una finestra sulle date della prossima stagione, ratificate dalla Figc).

Bendetto Giardina fa il punto sui rinnovi: al momento dal Palermo “niente fretta” (disponibile con tutti, ma si aspetta il responso del campo), ma c’è chi invece spinge e chiede risposte subito sul possibile rinnovo, visto che diversi giocatori rosa hanno il contratto in scadenza nel 2022 e dunque da gennaio saranno liberi di parlare e accordarsi anche con altre squadre per la stagione successiva.

Tra coloro che si sono esposti pubblicamente c’è Odjer, che a una radio ghanese ha rilasciato una dichiarazione in merito (poi da lui stessa rilanciata su Youtube). Accardi e Pelagotti vorrebbero rinnovare, Lancini ha declinato un’offerta del Como ma ancora non ha avuto una proposta di rinnovo (così come Marconi). Progressi sono stati fatti per Marong, ma anche per lui si attendono le firme sul nuovo contratto.

LEGGI ANCHE

MERCATO: IL GIOVANE BUTTARO A UN PASSO DAI ROSA

PALERMO: IL PUNTO SU ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE


8 thoughts on “GdS – Il Palermo e i rinnovi: i “precari” chiedono garanzie

  1. se la controfigura di Zamparini pensa di risolvere tutto con un piatto di pasta e svincolati e aspettare poi di svenderli a prezza alti si sbaglia di grosso – Il suo originale non li ha insegnato niente?

  2. Tempi duri per tutti. Serie A al collasso figuriamoci cosa accade in C . Credo che tutta l’armata rosanero debba in questo momento ringraziare di giocare per una società che paga puntualmente gli stipendi. Il resto, rinnovi o altre amenità , si vedrà più avanti.

    1. I rinnovi sono amenita’?Mah secondo me vivi in un’altro pianeta. Attenzione tutti ci rendiamo conto della situazione generale d’accordissimo, ma hai visto il Catanzaro ?? Non mi pare li ci siano sceicchi o fondi americani, stanno allestendo una bella squadra con giocatori di categoria( di serie c intendo). Dobbiamo pure entrare nella testa dei giocatori, per noi magari sono amenita’, ma per i giocatori ed i loro procuratori il discorso è diverso, badano(giustamente) al loro futuro(i giocatori). Non so sinceramente la societa’ come riuscira’ ad uscirne per com’è messa, però se non riesci a rinnovare nemmeno il contratto di Marong mi comincerei a preoccupare…certo la societa’ paghera’ gli stipendi e l’iscrizione ma i tifosi secondo te capiranno??

      1. Mi sa che il Catanzaro stia facendo una montagna di debiti. Ma tanto il caso Catania fa scuola. I debiti non si pagano.

  3. Noi ci accontentiamo del nulla……..anche se dovessimo scendere di categoria non è un dramma. Va bene così.
    Ci interessa l appartenenza.

  4. Vedi Giovanni i tifosi dobbiamo prenderne atto e i giocatori…pure. 5 squadre escluse in C e il Chievo in B rappresentano meglio il concetto. Il calcio deve diventare sostenibile, non possiamo che accettare la realtà. Poi ognuno di noi prenderà le decisioni che riterrà più opportune. Ripeto spesso un concetto : il periodo zampariniano ci ha portato fuori strada . Per me che seguo la squadra da 1970 il Palermo è sempre stato povero. Come quello attuale.

  5. A proposito. Il Catanzaro è l’eccezione che conferma la regola. Come la Ternana l’anno scorso magari avranno qualche risorsa in più . Il bari si salva perché de Laurentis ripiana e investe milioni. Noi come potremmo senza una proprietà di questo livello ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *