Repubblica – “Palermo, alti e bassi in difesa legati all’avversario”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Quando i rosa vincono, la difesa è stata un fortino che resta inviolato. Quando perdono, quasi sempre è finita in goleada”. Sono le parole di Tullio Filippone su Repubblica che analizza le uscite del Palermo: per cinque volte non ha subito gol e in quattro di queste ha portato a casa i tre punti.

Ma in altre cinque partite, il Palermo ha incassato sempre tre reti. Obiettivo difesa da registrare, quindi, per Corini che dovrà lavorare duramente durante la sosta, considerando anche che Nedelcearu e Mateju sono stati convocati dalle rispettive nazionali e Marconi è out per squalifica.

Non esiste una formula perfetta per sistemare la difesa e ogni gara ha una storia a sé – afferma Stefano Sorrentino -. Quando il Palermo deve fare la partita soffre molto di più. Quando invece ha incontrato delle squadre sulla carta più forti come Genoa e Parma e ha impostato una gara più accorta per colpire con le ripartenze ha portato a casa il risultato”.

“Una mentalità si crea nel tempo e il Palermo ha dovuto costruire una squadra in gran fretta, ha cambiato allenatore ed è tornato in B.
ma due anni fa era in D”, dice l’ex portiere rosa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SOSTA E’ UN ASSIST PER SARIC E STULAC

PALERMO, TRE ELEMENTI DA VALUTARE OGGI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *