Palermo, la sosta è un assist per rigenerare Saric e Stulac

FOTO PEPE / PUGLIA

La sosta per le nazionali può essere un’occasione per recuperare chi fino ad ora ha deluso. Tra questi due degli investimenti più onerosi del Palermo targato City Group: Stulac e Saric.

I due centrocampisti cercano il riscatto dopo aver visto il campo col contagocce. Il loro valore non si discute e sono fondamentali per cercare quel salto di qualità che i rosa auspicano. Secondo l’edizione odierna del Giornale di Sicilia a firma di Benedetto Giardina, si tratta infatti di due calciatori che in condizioni ottimali gareggerebbero per la parte alta della Serie B.

Saric, intanto, non dovrà partire per gli impegni con le nazionali e il tecnico avrà tempo per rimetterlo in condizione. A differenza del compagno di reparto, nell’ultima partita ha anche giocato uno spezzone.

Chi non si vede da un po’ infatti è Stulac, che ha disputato solo 9 minuti nelle ultime 5 partite, e solo per i crampi venuti a Gomes. In difesa invece Bettella potrebbe avere una chance dal primo minuto. Anche Sala, che non è stato forzato al rientro nella gara di Cosenza, può partire da inizio gara.

Le ipotesi sono varie anche per i terzini: oltre a Buttaro, c’è Accardi che non ha ancora esordito. Pierozzi appare fuori dai radar: se non sfruttati in questo che è un momento di difficoltà, equivarrebbe a una bocciatura. Poi c’è Vido, a cui serve più minutaggio e diventare un’arma in più insieme a Brunori.

LEGGI ANCHE

BRUNORI NELLA TOP 10 DEI MARCATORI ALL TIME


12 thoughts on “Palermo, la sosta è un assist per rigenerare Saric e Stulac

  1. Stulac e Saric sono giocatori forti che giocherebbero in qualunque squadra di alto livello in un serie B, il colpevole del loro flop è Corini che non sa mettere i giocatori nelle loro posizioni giuste.

    1. Corini, la causa di tutti i mali…la tua è una valutazione superficiale. prendi per esempio Luperini. Ha fatto pena per due anni prima di diventare il giocatore visto ai playoff. con tutti gli allenatori con cui ha giocato è sempre sembrato spaesato e mal messo in campo, anche con Baldini. poi verso fine campionato è scattato qualcosa e dal fantasma che era è diventato insostituibile. questo per dire che magari ci sono anche altri fattori che influiscono sulla resa di un giocatore. ovviamente l’allenatore deve essere bravo ad entrare nella testa del giocatore e fare scattare quella molla, ma questo non significa che sia sua la colpa dello scarso rendimento

      1. A me non sembra proprio che Luperini abbia fatto così schifo come dici tu. Ha fatto ottimi campionati sia con la Pistoiese che col Trapani in B con Castori che l’ha ripreso a Perugia. L’inizio con Boscaglia è stato ottimo, poi ha avuto il Covid ed è scemato. Con Filippi non giocava nel suo ruolo. Baldini ha capito dove doveva giocare…ma di che parliamo?? L’allenatore conta eccome…

  2. Il signor Corini è riuscito a svalutare un parco giocatori di assoluto livello,i vari Stulac, Saric, Segre, Soleri, Bettella, Vido, Massolo, Pierozzi e Accardi allo stato attuale non valgono praticamente nulla sul mercato.

  3. Per chi non lo sa, il Troyes (Gruppo City) ha esonerato il proprio allenatore.
    Non capisco perché Corini sia ritenuto idoneo al progetto se ha fallito ancor prima di iniziare.
    Spero di vedere presto in panchina Andreazzoli, Ballardini o Iachini.

  4. Corini di suo non ha dato nulla al Palermo poichè il gioco della squadra si basa su difesa e ripartenza in pratica lo stesso schema utilizzato da Baldini.Mi auguro che questa sosta serve al mister per riordinare le idee ,recuperare giocatori secondo me fondamentali come Saric e Stulac e dare una minima impronta di gioco alla squadra.

    1. Mask, ma che dici. Con Baldini la squadra faceva un pressing altissimo a riconquistare palla nella 3/4 e con due passaggi si era in porta. Qui dobbiamo aspettare i rinvii o le aperture di Pigliacelli o di Marconi e Nedelcerau. Esattamente il contrario.

  5. Sono d’accordissimo con Pippo. Per quanto concerne Corini, farebbe bene a sentirsi in discussione. Secondo me ha le capacità per venirne a capo, ma non lo sta dimostrando. Se alla fine venisse sollevato dall’incarico non ci sarebbe certo da stupirsi. Vedremo a ridosso della sessione di mercato cosa succederà

  6. Come li rigenera li mette in carica come le batterie!? Non è nato un vero legame tra lui e la squadra dopo 15 partite e ben evidente c’è tanto che non va! Mah!

  7. che son invece giocatori mediocri no ? Che è stata sbagliata dunque la campagna acquisti no ? ( oltre che frettolosa)Corni non è un grande, ma neppure i giocatori che ha

  8. Mio modestissimo parere. Quai tutta la difesa da rifare . Occorrerebbe un centrale davvero forte e i due terzini di gamba magari capaci di fare tutta la fascia e la squadra sarebbe ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *