Catanzaro – Palermo, le probabili formazioni: Palumbo stringe i denti, Bani verso il no
(AGGIORNATO IL 17 MAGGIO, ORE 14.08). Ecco le probabili formazioni di Catanzaro – Palermo, match valido per la semifinale d’andata dei playoff della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 17 maggio, alle 20, stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro):
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Cassandro; Favasuli, Pontisso, Petriccione, Alesi; Liberali, Iemmello; Pittarello.
Indisponibili: Bashi, Cissè
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Magnani, Peda, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Le Douaron, Palumbo; Pohjanpalo.
Indisponibili: /
Squalificati: Bereszyński
Inzaghi scioglie i dubbi sugli acciaccati: Palumbo, nonostante i problemi fisici che ne hanno condizionato gli ultimi giorni, ce la fa e sarà titolare. Non è invece pronto a partire dal primo minuto il capitano Bani. Per il resto, nessuna sorpresa: in campo i titolarissimi con la formazione ormai consolidata. L’unico assente è Bereszyński, squalificato.
DIFESA
Tra i pali ci sarà Joronen. In difesa, Bani non dovrebbe farcela: al centro potrebbe agire Peda, con Magnani come braccetto e Ceccaroni sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Con Magnani dietro, ci sarà Pierozzi a destra. Sulla sinistra spazio ad Augello. Al centro torna la coppia dei titolarissimi: Segre e Ranocchia.
ATTACCO
Palumbo non ha partecipato agli allenamenti di giovedì e venerdì, mentre sabato ha svolto solo una parte della seduta con i compagni. Inzaghi sembra orientato a schierarlo dal primo minuto. Le Douaron sarà impiegato sulla trequarti, mentre davanti torna Pohjanpalo dal primo minuto.


Ma quale Gyasi per favore. E’ stato una delusione completa. Non ha mai indovinato ed inciso in una partita. Perchè dare fiducia ad un giocatore fallimentare nell’intera stagione.
Mammamia Gyasi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO poer carità di Dio
X paolop,
Veramente giasy è uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo, è forte, attaccato alla maglia, migliore in campo contro l’empoli e in altre partite (il gol contro l’empoli di fatto era suo, non autorete come cervelloticamente hanno assegnato).
Come scritto in altro articolo di stadionews e nel giornale di Sicilia “Giasy ha già ricoperto quel ruolo nell’ultima sfida di campionato contro i calabresi offrendo ampie garanzie sia in fase di impostazione che in copertura difensiva…”
smettila con le tue visione extraterrestri
Capisco gli equilibri, ma per cortesia, schierare Giasi è come giocare in 10, abbiamo comprato Johnsen e usiamolo cavolo
Nel caso Palumbo non dovesse farcela, se al suo posto giocasse Gyasi significherebbe che Inzaghi ha bocciato l’acquisto di Johnsen.
Nè Gyasi ne Johnsen sono veri e propri trequartisti, ma perlomeno il norvegese e tecnicamente più dotato e quindi più portato a giocare in quella posizione.
Per quanto abbiamo visto durante tutto il campionato schierare Giasy vuol dire giocare in 10. Meglio adattare un Johnsen in quel ruolo o mettere Maduro se proprio non si ha nessun altro ma Giasy no !
Con Peda e Gyasi , Inzaghi punta allo 0-0. Schieramento difensivo.
Dall’inizio giocherà Johsen, che, peraltro, vanta un buon feeling con i playofff. Giasy? Si accomoderà in panchina accanto alla RISERVISSIMA Gomes. Anche perché persino Vasic lo sopravanza nella gerarchia dei vice Palumbo fissata da Inzaghi.
Saremo in 10 contro 11.
Non posso credere che Inzaghi faccia una mossa del genere. Che delusione.
Devo a malincuore ammettere che da Giasy mi sarei aspettato molto, molto di più. Lo ammiravo spesso nelle squadre precedenti per le sue capacità di corsa sulla fascia, tecnicamente buono e anche in grado di creare superiorità. Non un fuoriclasse attenzione ma ottimo per la B . Qui, ad oggi , non si è visto . Può capitare , ricordo il Pierozzi del primo anno ad esempio, ma dopo l’infortunio e dopo la scelta di Inzaghi di schierarlo trequartista atipico secondo me il ragazzo si è un po’ perso. Sembra fermo, appesantito. Ma questo non può significare che abbia improvvisamente dimenticato come si gioca a pallone. A Inzaghi la scelta, chiaro che lo metterà in campo solo se darà le migliori garanzie. Noi cerchiamo di dargli una mano, non peggioriamo la situazione.
Però il Gyasi che abbiamo visto a Palermo sembra il cugino sfigato del giocatore di sostanza che abbiamo ammirato a Empoli. Ne convieni?
Indubbiamente, Corrado. Però ho l’abitudine di pormi dei dubbi in situazioni del genere e mi do un po’ di tempo in più prima di farmi un’idea definitiva . Citavo Pierozzi prima per spiegare meglio. Potrei citare anche Vasic ad esempio o Le Duaron sui quali oggi posso esprimere meglio un giudizio, da prendere per quello che vale , certamente non positivo . O lo stesso Gomes , che ha da tempo avviato la marcia del gambero . Diamogli ancora qualche altra occasione.
Su Johnsen. Per me è l’alternativa a Le Duaron. Una seconda punta che io schiererei titolare. Non l’alternativa a Palumbo, giocatore atipico che purtroppo non ha in rosa un vero ricambio. Si potrebbe , fuori casa, aggiungere un centrocampista in più considerando la forza del Catanzaro proprio a centrocampo. Un centrocampo davvero completo, che domina ovunque, in mezzo e sulle fasce. Ma qui viene fuori la pochezza delle nostre alternative: Giovane ? Gomes ? Vasic o Blin ? Vedremo, un bel rompicapo per Inzaghi.
Messaggio per Guido.
Ci sono da due giorni due banner uno di Google che invita a inserire stadionws tra i preferiti ed un altro di iscriversi alla community. Peccato che dovrò avere eseguito tutto ciò, rimangono ad infastidire la lettura.
Confermo tutto, Guido. Purtroppo.
Diciamo che riuscire a leggere qualcosa tra quadrettini, chiamiamoli così, che compaiono e scompaiono è diventato davvero complicato. Un vero e proprio slalom. Confesso che a volte rinuncio , non me ne vogliano Parisi e i suoi simpatici colleghi. Business, ormai prevale su tutto . Pazienza.
X i vari vicè, falco, hendrixiano…
Veramente il Palermo è in 10 quando giocano certi titolarissimi che sarebbe il caso di chiamare “sopravvalutatissimi” e che passiano in campo.
Giasy è stato uno dei protagonisti di Palermo-Empoli e di altre partite.
E quando era assente, come a Venezia, il Palermo ha perso, anzi ha straperso (considerando anche tutti i pali e traverse che hanno salvato il Palermo, stritolato dal Venezia)
Prendi ad esempio la partita più inutile del campionato…inutile come i tuoi commenti ad esempio, sempre!!
Giasy Zero Gol. Come Appuah e Traore’, del resto.
Francamente il Palermo col Catanzaro parte favorito perché ha 2 risultati su 3.
Al contrario sarà purtroppo se va in finale il Monza.
Direi che la strada per la A, non c’è da illudersi, non è facile. Speriamo solo che non accada di restare ancora in B, sarebbe di certo un fallimento.
Ma quale Gyasi, c’è Johnsen
X corrado:
Gomes tutta la vita!
Gomes titolare a furor di popolo!
Gomes u miagghiu!
Gomes uno di noi!
Magari avessero tutti la grinta, la bravura e l’attaccamento alla maglia che ha Gomes!
sono d’accordo per il Gomes prima maniera … oggi quel Gomes non si vede più da tante partite. .corre senza meta spaesato e timido alla velocità di un Bradipo affetto da reumatismi alle ginocchia solo l’ombra di quello che ci aveva abituato a far vedere…mi spiace ma vivere di ricordi non aiuta il ns Palermo ci vuole gente reattiva e al momento già da un pò il tuo Gomes sonnecchia e non riesce ne a scippare una palla ne a fare un passaggio incisivo se non passagetti di 3 metri al compagno vicino.. quando va bene.. dov’è finito il Gomes che palla al piede saltava uno due giocatori innescando gli attaccanti? dato che sai tutto su di lui anzichè ripetere sempre le stesse cose ti apprezzerei di più se facessi un’ analisi sensata cmq…vada sarà un successo!!!
Sinceramente non colgo la differenza tra il
Gomes di ieri e quello di oggi. Se non nel
fatto che tutti, tranne uno, hanno superato l’allucinazione collettiva del Gomes nuovo Kante’ pronto per giocare nel Barcellona. La realtà era, già quattro anni fa, che Gomes valeva, al massimo, il vecchio Kanoute’ ed eravpronto per giocare nel Barcellona Pozzo di Gotto.
Corrado Gomes è il clone di Odjer, simili perfettamente ma quest’ultimo meno raccomandato
Hai ragione, Valerio. E persino Broh nel contrasto era più forte e aveva maggiore visione di gioco del SOPRAVVALUTATISSIMO Gomes.
Sempre sia lodato!
Il Magnani attuale, non può giocare dal primo minuto, ne tantomeno a destra (fuori ruolo), sarebbe meglio Pierozzi , braccetto di destra e Rui Modesto a centrocampo. Per quanto riguarda Palumbo, se non dovesse farcela, punterei su Johnsen. Bisogna dimostrare , al Catanzaro, che la partita la vogliamo vincere, giocando. Sottolineerei giocando. Se rinunciamo ai giocatori più tecnici e propositivi , ci consegniamo a loro e non avremo alcuna possibilità. Anche una goccia d’acqua a forza di sbattere buca la roccia.