Repubblica – Palermo, la città sogna: nuovo ‘pienone’ al “Barbera”

L’ondata di entusiasmo che ha travolto il Palermo non accenna a finire. I tifosi rosanero si preparano a riempire il “Renzo Barbera” in ogni ordine di posto anche nella sfida contro l’Entella, che vale le semifinali playoff. La città sogna la Serie B, ci crede.

Salvatore Geraci, sulle pagine di Repubblica, scrive che la città già freme, ribolle, sogna. Già nella prima giornata di vendita libera sono stati venduti 26mila biglietti. I rosanero si apprestano a vivere le giornate più importanti di una recente storia: l’ipotesi della B e quella di una cessione societaria che potrebbe rilanciarli verso un’era che, pochi mesi fa, dopo la sconfitta di Francavilla, sembrava impossibile.

I tifosi che seguono i rosa anche al nord rendono bene l’idea di una emozione che va oltre il calcio. L’impresa di Chiavari ha immortalato un’identità rinnovata in base alle ultime strategie”, scrive Geraci. L’entusiasmo dei tifosi rosa sta facendo la differenza, trascinando la squadra verso il traguardo.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO DA TRASFERTA ORA VOLA 

PALERMO, “BARBERA” VERSO IL SOLD OUT CONTRO L’ENTELLA

PALERMO – ENTELLA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 


9 thoughts on “Repubblica – Palermo, la città sogna: nuovo ‘pienone’ al “Barbera”

  1. Verrebbe spontaneo dire : calma , equilibrio, piedi per terra. Ma Palermo è questa . O troppo o nulla . Quindi prepariamoci a due scenari : depressione totale in caso di uscita , feste infinite nel caso di Vittoria finale. Nel primo caso tutti cornuti , andate via , nel secondo tutti eroi da idolatrare. Siamo a Palermo.

  2. Sono amante di dure la realtà delle cose Se il Palermo rimane in C,responsabile sarà mirri d non aver fatto mercato invernale oltre anche di aver buttato al vento un anno a vuoto.Si spera ch la società venga venduto di fatto alla svelta

    1. Con il dovuto rispetto, tu da dove spunti e che discorsi fai?
      Se non sbaglio è anche merito di Mirri se siamo dove siamo ed è merito anche suo se il Palermo è una società attualmente sana e senza debiti in grado di essere acquistata da chi ha comprovate solidità e credibilità.
      Ok, magari la B quest’anno ce la sognamo, ci sta, ma puntare il dito su chi sta seriamente seminando per far rivivere al Palermo nuove stagioni importanti mi sembra ingiusto.

  3. Caro solorosanero, per me è una vergogna che la nostra città deve sperare in una promozione in b. Noi dovevamo essere al posto del Bari. Se saliamo è quanto ci spetta , altro che idolatrare ….. forza immenso Palermo!

    1. Caro Daniele, perché “noi dovevamo essere al posto del Bari” ? Palermo rispetto a Bari non è minimamente all’altezza dal punto di vista dell’economia, della qualità della vita, dell’innovazione (parliamo di numeri e statistiche non di sogni). Poi che la nostra società abbia fatto grossi errori di programmazione lo sappiamo bene. Per fortuna la scelta di Baldini è stata azzeccata, anche se tardiva. Speriamo tutti che basti a recuperare gli errori del passato. Per il resto se Mirri riuscirà a vendere la società a chi ha maggiori mezzi economici (guadagnandoci pure) avrà fatto un capolavoro. Guardate la fine del Catania.

  4. È proprio così, non vi è una via di mezzo a Palermo, speriamo bene! Ma non per essere pessimisti, ma bisogna rimanere umili, basta poco o un pizzico di fortuna in meno e sei fuori….

  5. Claudio, a Napoli criticano De Laurentis, a Roma criticano Lotito e qua a Palermo non si può criticare Mirri. Siete tifosi provinciali

  6. Speriamo bene , non vorrei che tutto questo entusiasmo , sotto sotto ci sarebbe una presa x i culo , sarebbe là fine della società , rosanero

    1. non voglio neanche pensarci alla ipotesi di rimanere in serie C e che salti la trattativa per la vendita. Spero che almeno una delle due vada in porto. In caso contrario altro che depressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *