Repubblica Palermo – “Le dieci mosse segrete di Baldini”

“Le dieci mosse segrete di Baldini, così guida il ritiro di Boccadifalco”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per pubblicare sulla pagina sportiva il racconto – firmato Salvatore Geraci – della filosofia del tecnico per la preparazione estiva dei rosanero, tra campo e mercato.

Geraci introduce quello che viene definito una sorta di “diario segreto”, per un Palermo che vuole sempre di più: “Dieci mosse per dare scacco agli avversari. E un sottile gioco delle coppie che non è la scelta trasgressiva di un amore stanco ma una indicazione precisa: due elementi per ogni ruolo, gerarchie che cambiano a seconda dell’impostazione della partita e dei momenti. Il tutto condito da una mentalità guerriera che tenga conto di quanto sia importante, anche per gli altri, incontrare i rosanero”.

L’analisi affronta vari temi: si va da “psicologia e convinzione” (l’aspetto mentale), passando per “controlli e rispetto” (in cui rientrano salute fisica e alimentazione – monitorate nei minimi dettagli) e per “obiettivi e squadra” (il senso gruppo partendo dal rispetto dei ruoli). E infine, “formazione e rapporti” e “gioco e voglia di vincere”.

LEGGI ANCHE

“GIRON PRIMO SACRIFICATO”. LUPERINI E DALL’OGLIO I PROSSIMI?

NON SOLO NEDELCEARU: IN ARRIVO ANCHE STOPPA E PIEROZZI

GIRON AI SALUTI: VA AL CROTONE


4 thoughts on “Repubblica Palermo – “Le dieci mosse segrete di Baldini”

  1. ma se sono segreti,come fa geraci a saperli?vabbe per ora devono inventare nomi a muzzo di mercato od articoli vari argomento a casaccio

  2. Caro Roberto se mi consenti , solo dopo avere letto l’articolo ti renderai conto. Stame dopo avere letto l’articolo su stadionews oltre tutti i miei soliti quotidiani (cds- fatto quotidiano-corsport) incuriosito ho acquistato anche repubblica.Niente il nulla l’hai presente ?? Ecco un articolo del nulla !!poi pubblicare certe dichiarazioni di baldini (santone/ profeta versione inascoltabile per i palermitani che ….) tipo:” tutto può accadere “ a proposito di serie A è veramente insopportabile .Davanti ad una frase de genere del tecnico avrei detto :” ma mister ma che vuol dire ? Certo tutto può accadere mister anche che io esco da casa e mi cade un vaso e muoio!!”” Ma che vuol dire??che senso ha?? Geraci/Luigi Vs Baldini :” ma signor baldini ma il calcio è scienza se non arrivano i giocatori tutto può accadere ma fino a che punto in che senso?? Ci vogliono i giocatori per fare accadere il tutto di cui le mi sta parlando”! Senza idee senza giocatori nulla può accadere !!caro baldini non è finito dopo l’esperienza di C il tempo di predicare di fare il santone e magari parare alla gente con la verità a carte scoperte il calcio è scienza esatt e tranne rarissimi casi vince sempre chi spende chi acquista e retrocede chi non spende o rimane com’è “ insomma Roberto mi creda non di perso nulla o forse sì ….” Il nulla!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *