Repubblica Palermo – Promozione via playoff? Con il terzo posto basterebbero 4 pareggi

Novanta minuti che valgono la stagione. Poi (forse) sarà tempo di playoff. Repubblica Palermo analizza la situazione di classifica in Serie B in vista dell’ultima giornata, con i rosanero che giocheranno in trasferta sul campo di Salerno sapendo di avere una sola possibilità a disposizione per sperare ancora nella serie A diretta, ma anche di dover blindare una buona posizione in ottica playoff.

ACCARDI: “PALERMO SOPRAVVALUTATO SIN DALL’INIZIO”

Il Palermo deve infatti vincere a Salerno, sperare in una sconfitta del Frosinone e allo stesso tempo attende una non vittoria (un pari o una sconfitta) del Parma a La Spezia. Tutte le altre combinazioni prevedono un Palermo impegnato ai playoff e in tale ottica una vittoria contro la Salernitana è fondamentale a prescindere dalla corsa al secondo posto per accedere direttamente in semifinale ed evitare un turno in più.

GDS – LA CARICA DEI RIENTRANTI. “MA L’EFFETTO STELLONE…”

In mezzo a tante ipotesi, il quotidiano però indica anche l’opzione “meno peggio”, cioè sperare che non vinca almeno il Parma per blindare il terzo posto ed essere certi di avere sempre il ritorno in casa sia in semifinale che nell’eventuale finale, ma soprattutto poter giocare ogni turno di playoff anche mirando al pareggio visto che in caso di parità prevale sempre la squadra meglio piazzata in classifica e i gol in trasferta non valgono doppio. In teoria, anche 4 pareggi basterebbero per andare in A. Ma prima c’è la una trasferta a Salerno da giocare.

LEGGI ANCHE

NUOVO INFORTUNIO, ROLANDO KO

BIGLIETTI SALERNITANA – PALERMO: TUTTE LE INFO

POMINI: “TROPPO SICURI DI NOI STESSI”


1 thought on “Repubblica Palermo – Promozione via playoff? Con il terzo posto basterebbero 4 pareggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *