Repubblica – “Il Palermo scopre i gol di Lucca, il gigante che si ispira a Ibra”

foto Pepe / Puglia
Lorenzo Lucca si è presentato con un gol all’esordio con la maglia del Palermo. Il “gigante” è entrato in campo contro il Biancavilla e dopo pochi minuti ha segnato la rete della sicurezza, su assist di un altro baby, Andrea Silipo. Sono loro due i personaggi del momento.
Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, racconta un po’ la storia di un ragazzo che è di proprietà del Palermo, che ha prelevato il cartellino dal Torino. Il suo idolo è Zlatan Ibrahimovic e sogna di segnare un gol in rovesciata.
Alto 2 metri, i compagni lo chiamano scherzosamente “pennellò“, con cadenza chiaramente siciliana. A Brescia, dove con la maglia Primavera ha segnato tanti gol, lo hanno paragonato a Luca Toni. Lucca è un classe 2000 e ha tutto il tempo per svilupparsi e crescere ancora.
QUOTE Serie A
Quote fornite in collaborazione con Sitiscommesse.com . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.
Contro il Biancavilla, Lucca ha avuto altre due occasioni per segnare anche se avrebbe potuto servire dei compagni meglio piazzati. La sua voglia di gol, però, è quella di un bomber vero.
LEGGI ANCHE
“GLI INSULTI A MASCARA NON FANNO PARTE DEL GIOCO”
LUCCA TONI