Repubblica Palermo – “Veti e polemiche sul centro sportivo nell’ex campo rom”

“Veti e polemiche sul centro sportivo nell’ex campo rom”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre il tema del centro sportivo rosanero, a cui viene dato grande risalto in prima pagina e viene approfondito nell’ottica di una ampia riflessione sugli spazi cittadini abbandonati e in attesa di essere rivalorizzati.

GDS – CENTRO SPORTIVO NELL’EX CAMPO ROM: SI VA VERSO UN “NO”

Sul fronte centro sportivo, dopo il vertice di ieri tra il Palermo, la Regione e il Comune (chiusosi con un rinvio al 30 gennaio) è Valerio Tripi, tra distinguo, precisazioni e paletti: “Sull’assegnazione dell’area dell’ex campo rom al Palermo per la realizzazione del centro sportivo si procede come sulle montagne russe. Quando sembra che tutto sia in discesa con le parti in causa ben salde sul vagone in dirittura d’arrivo, si riparte per un altro tratto in salita. E come sempre, quando si parla del futuro di quell’area ormai abbandonata, i pareri diventano discordanti e il tema torna a essere divisivo”.

Vengono citate le posizione di Legambiente Sicilia, del coordinatore palermitano di Diventerà Bellissima Eduardo De Filippis e del vicesindaco Fabio Giambrone, ma anche i punti chiave della questione: sarebbero da definire e quantificare gli spazi da destinare alla struttura e sebbene il Palermo sia disponibile a una soluzione condivisa e aperta alla città (come richiesto dal Comune) vorrebbe difendere le sue esigenze tecniche e sportive. Il quotidiano, però, sostiene che il progetto all’ex campo rom andrà in porto, se la zona aperta al pubblico non toglierà spazio ai campi di allenamento.

LEGGI ANCHE

—>SAGRAMOLA: “PERGOLIZZI? CRITICATO PERCHE’ PALERMITANO”

IL PALERMO E LA CARICA DEGLI UNDER

GAZZETTA – PERGOLIZZI SCEGLIE LA DIFESA A TRE


4 thoughts on “Repubblica Palermo – “Veti e polemiche sul centro sportivo nell’ex campo rom”

  1. lega-ambiente si era opposta anche nella ricostruzione della Favorita perché deturpava la visuale di Montepellegrino…degli altri ambienti deturpati non gliene importa nulla…mah

  2. Vorrei capire come hanno fatto a ritenere fattibile il business plan allegato al bando per l’acquisizione della società ,nella quale veniva presentato il rendering del futuro centro sportivo nei terreni della favorita, e che ora scopriamo senza nessuna autorizzazione magari dando oggi tutte le colpe alle istituzioni , se la scelta di affidare ad HERA HORA il palermo calcio è figlia anche del progetto sul centro sportivo e la sua realizzazione ,ritenendola la migliore proprio per tale costruzione in quel luogo da parte del sindaco che doveva giudicarne la fattibilità , cosi da escludere dalla corsa le altre partecipanti che magari non hanno pensato di allegare foto di nessun centro sportivo e se cosi fosse, oggi dovrebbe essere impugnata dalle altre partecipanti facendo ricorso visto la sua probabile inconsistenza e fattibilità, rimettendo di nuovo tutto in gioco. Dunque il centro sportivo nei terreni dell’ex campo room che punteggio hanno attribuito alla Hera Hora?

  3. legambiante si vada a fare le crociate altrove!
    Il centro sportivo no e le porcherie per decine di anni di discariche e fogne a cielo aperto dove ci sono i rom, vanno bene? Ma per favore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *