Gazzetta – “Pergolizzi passa alla difesa a tre per blindare il suo Palermo”

“Pergolizzi passa alla difesa a tre per blindare il suo Palermo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per parlare dei rosanero e fare il punto della situazione sul fronte formazione, mentre in taglio basso viene aperta una finestra sulle dichiarazioni a tutto campo dell’amministratore delegato Sagramola.

Fabrizio Vitale analizza quanto provato dal tecnico in allenamento e riparte da quelle che sembrano ormai le certezze (la difesa a tre per la prima volta in stagione e la presenza di Floriano e Ricciardo in attacco) per affrontare il tema della rivoluzione tattica: “Un gioco di posizioni e di combinazioni che deve trovare ancora una soluzione definitiva. La contemporanea assenza di Doda e Vaccaro lo costringe a pensare a qualcosa di diverso e, visto che i due terzini titolari mancheranno per un bel po’ di tempo, e non avendo delle alternative di ruolo in organico, probabilmente intende innestare un nuovo assetto nella mente dei giocatori fin da subito”.

Dunque spazio in difesa al trio Lancini-Crivello-Peretti e a Pelagotti (il che chiude la porta ad Accardi dal 1′), mentre le ipotesi di modulo sono il 3-4-1-2 e il 3-4-3, con possibilità di cambiare in corsa anche al 3-5-2 e giocare a specchio col Roccella. Chance per Ambro, mentre è rebus sul fronte esterni: Langella e Martinelli dovrebbero essere adattati in quella posizione. Infine due ballottaggi: quello tra Martin e Mauri e quello tra Silipo e Felici, che potrebbero incidere ulteriormente sulla scelta del modulo. La sensazione è che questi dubbi resisteranno fino alla vigilia, ma il Palermo, dunque, sembra avviato inesorabilmente a cambiare pelle.

LEGGI ANCHE

SAGRAMOLA: “PERGOLIZZI? CRITICATO PERCHE’ PALERMITANO”

CENTRO SPORTIVO: FUMATA GRIGIA

SANTANA HA RIMOSSO IL TUTORE: IL REPORT

PALERMO, OCCHIO AL “BUNKER” ROCCELLA


2 thoughts on “Gazzetta – “Pergolizzi passa alla difesa a tre per blindare il suo Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *