Repubblica – “Una rosa da 5 milioni. E’ un Palermo da playoff”

FOTO PEPE/PUGLIA

Una battuta d’arresto che non ferma le ambizioni del Palermo“. Così Valerio Tripi di Repubblica commenta la sconfitta subita dai rosa per 0 – 1 in casa contro la Turris. Come riporta il quotidiano, i rosa hanno un motivo in più per credere che la classifica del momento non rispecchi i reali valori della squadra.

Secondo una classifica stilata da Transfermarkt, il club di viale del Fante è quarto nel girone C di Serie C per valore di rosa. Davanti ci sono solamente Bari, Ternana e Catania: il valore complessivo dei giocatori ammonterebbe a circa 5.38 milioni (Catania 5.53, Bari 7.58, Ternana 8.38).

Per i rosa è anche arrivato il momento di cominciare a dare uno sguardo alla classifica, dato che dopo le partite contro Monopoli e Viterbese non ci saranno più partite da recuperare e il Palermo sarà al passo con le altre, potendo quindi notare quanto di concreto fatto sino a ora.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LEZIONE DA IMPARARE NEL MERCOLEDÌ NERO DEL CALCIO

GDS – “IL PALERMO TORNA A GIRARE A VUOTO”

 


4 thoughts on “Repubblica – “Una rosa da 5 milioni. E’ un Palermo da playoff”

  1. Valore teorico e mai speso dato che si tratta di giocatori per lo più svincolati, prestiti, etc. Avrebbe più senso sapere l’ammontare degli ingaggi. Anche li non so quale posto occupiamo.

  2. I valori espressi da Trasfermarkt sono puramente teorici e a dir poco approssimativi, basta fare un giro del sito per rendersene conto. E poi non è un tipo di valutazione attendibile. Ci vuole altro, oltre al valore dei singoli, per vincere i campionati.

  3. I migliori acquisti sono stati Odjer, Kanoutè, Almici e Broh.
    questi 4 possono giocare benissimo anche in Serie B.
    da questi 4 si deve ripartire sia in caso di promozione in B sia in caso di permanenza in C.
    Hanno un altro passo rispetto agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *