GdS – “Attacco a secco, scelte e cambi. Il Palermo gira a vuoto”

FOTO PEPE/PUGLIA

Quella che sembrava essere l’arma della continuità si è inceppata“. Queste le parole usate da Benedetto Giardina, che analizza il passo falso del Palermo contro la Turris, sottolineando come l’attacco rosa, paradossalmente in grande forma durante l’emergenza, sia tornato a essere in difficoltà.

Ma il passo indietro, secondo il quotidiano, non è solo per il reparto offensivo: la squadra, pur essendo stata esaltata dal tecnico per la prestazione, pecca ancora in alcuni momenti chiave. L’esempio citato è ovviamente quello del gol preso, con i centrocampisti lasciati soli a difendere il contropiede avversario.

Quando non si riesce a vincere, è comunque importante non perdere. Una lezione da ricordare subito domenica, quando al Barbera arriverà un’altra squadra potenzialmente da playoff alla fine della stagione: il Monopoli. Sarà di fondamentale importanza centrare un risultato positivo per evitare che l’entusiasmo in casa rosa si spenga ulteriormente.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LEZIONE DA IMPARARE NEL MERCOLEDÌ NERO DEL CALCIO

2 thoughts on “GdS – “Attacco a secco, scelte e cambi. Il Palermo gira a vuoto”

  1. la scelta di questi 11 è stata sbagliata – singolarmente possono anche essere dei buoni calciatori ma messi insieme cosi non funziona – e i risultati dicono questo – il problema è dell’allenatore – non serve fare partire belle e perdere – non serve avere calciatori di quantità se poi manca la qualità – non serve avere in difesa calciatori che puntualmente hanno 1 o 2 amnesie per partita e che ci costano puntualmente un gol degli avversari –

  2. Se qualcuno pensa che facendo piovere cross on area avversaria, preda dei centrali , possa dichiarare di avere dominato ed avere fatto tante azioni da gol si sbaglia.
    Questa è la continua ricerca della spizzichi e della casualità. Pochissima strada……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *