Augello: “Palermo è una piazza importante, possiamo fare cose magnifiche”
Tommaso Augello è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione direttamente dal ritiro estivo in Valle d’Aosta. Il terzino, ex Sampdoria e Cagliari, ha raccontato che la trattativa è iniziata con una telefonata del direttore sportivo Osti, con cui ha mantenuto un ottimo rapporto fin dai tempi trascorsi insieme a Genova.
Parlando di mister Inzaghi, Augello si è detto entusiasta di poter essere allenato da lui. Il tecnico piacentino lo aveva già contattato prima del suo arrivo con telefonate e messaggi, un gesto che il mancino ha molto apprezzato.
Sulla città, Augello ha dichiarato che Palermo è una grandissima piazza e di sognare grandi traguardi da raggiungere insieme, per regalare emozioni ai tifosi del Barbera, che aveva già avuto modo di ammirare ai tempi della sua esperienza a La Spezia. Infine, riguardo al numero di maglia, ha spiegato che la questione non è ancora stata affrontata, quindi per ora non ci sono novità.
ORE 12.25 – “La trattativa è nata perché ho sentito il direttore Osti con il quale abbiamo un bel rapporto. Ho sentito anche il mister e so che voleva portarmi qui. Avevo delle offerte in Serie A ma Palermo è qualcosa di importante e possiamo fare tante cose”.
ORE 12.26 – “Mi piace vivere al mare: mi fa star bene. Palermo è una bellissima città e sono contento di essere arrivato. Non c’è stato bisogno di convincrmi più di tanto. Sono tanto amico con Ceccaroni, mi ha detto che qui si sta tanto bene. Possiamo fare cose magnifiche. Non ricordo benissimo le partite passate: il mio primo anno in Serie B, quando giocavo nello Spezia, ho giocato contro il Palermo al Barbera: emozioni uniche. Il Palermo ha un tifo importantissimo”.
ORE 12.27 – “Numero di maglia? Non ne abbiamo ancora parlato. Mister Ranieri? Con lui ho trascorso anni bellissimi. È una persona per bene, è stato l’allenatore più importante della mia carriera: un signore del calcio.
ORE 12.28 – “Sono sempre stato tifoso del Milan e quindi ho sempre esultato ai gol di Inzaghi: sono felicissimo di essere allenato da lui”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, INZAGHI INIZIA A PLASMARE LA SQUADRA
RITIRO PALERMO, PRIME PROVE TATTICHE
RITIRO PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI BRUNORI
