Brunori: “Volevo solo il Palermo. Il club ha fatto un grande sforzo”

Matteo Brunori interviene in conferenza stampa dopo essere diventato ufficialmente un giocatore di proprietà del Palermo e aver cominciato ad allenarsi con i compagni in ritiro.


ORE 11.49 – “Sono stati dei giorni impegnativi ma la mia priorità era tornare qua per continuare insieme. La Juve era a conoscenza della mia volontà, che era di tornare a Palermo. Fanno piacere le richieste. Sono stato sempre in contatto col procuratore e il direttore. La società ha fatto un grande sforzo, ringrazio tutta la società nuova e Baldini che ha creduto in me”.

ORE 11.50 – “La mia volontà era di restare in Serie B al Palermo. In Serie A ci sono state delle voci ma dentro di me sentivo di voler tornare qui. Mi sento pronto per questo campionato, voglio continuare il cammino iniziato l’anno scorso. Non prometto numeri o gol. Arrivo più maturo, conosco l’allenatore e i compagni, questo è un punto di partenza importante”.

ORE 11.52 – “È arrivato il momento di dimostrare qualcosa di importante e lo voglio fare con questa maglia. Cosa manca? Siamo quelli dello scorso anno, poi sarà la società a decidere se migliorare la squadra. Vivo un momento magico e spero di continuare così, sento la fiducia dell’ambiente. La forza di questa squadra è stata il gruppo, l’allenatore e il direttore sono stati bravi a lasciare l’ossatura della passata stagione. Si è creata un’armonia importante e non andava rotta”.

ORE 11.54 – “L’ingresso di City Group è solo un orgoglio, per tutti. Faranno sforzi importanti, lo merita Palermo. Baldini? Ho un legame particolare con lui, fuori dal campo lo vedo come una persona vera. Sono contentissimo di ritrovare lui e i miei compagni, abbiamo legato tanto”.

ORE 11.56 – “L’anno scorso sono partito a rilento ma ho sentito l’affetto e la stima della gente di Palermo, li voglio ringraziare. Quest’anno non posso promettere niente; onorerò la maglia, i gol arriveranno. Sono contento”.

ORE 11.57 – “Sfida di Luca Moro? Fa piacere, mi dà anche qualche motivazione in più. Lui è un giocatore importante, giovane; accetto la sfida molto volentieri. Gli faccio un grande in bocca a lupo, ci vediamo in campo. Cosa ho trovato a Palermo? Quando sono entrato la prima volta allo stadio ho provato un’emozione unica”.

ORE 11.59 – “La pressione fa parte del calcio, è il bello. Non la sento e non la voglio sentire, i miei compagni mi hanno sempre dato la giusta responsabilità. Sento di dover aiutare il Palermo e lo voglio fare, sono contento che si parli di me. Cerco di conquistare sempre di più la fiducia di tutti, mi metto a disposizione della squadra”.

ORE 12.02 – “Baldini porta emozioni dentro lo spogliatoio, ha una grinta incredibile. Non riesce a vivere nell’anonimato e a noi ci carica. Lo seguiamo, siamo con lui. Lui ha detto che vuole la Serie A ed è giusto così. Contratto? Confermo fino al 2026. Per me è un orgoglio stare a Palermo, diventare una bandiera può solo fare piacere ma nel calcio devi sempre dimostrare, ogni anno. Spero di ripagare la fiducia e l’affetto della gente”.

ORE 12.04 – “Affrontiamo un campionato difficile, è uno stimolo grandissimo per tutti. Ci siamo guadagnati la Serie B e ci meritiamo di confrontarci con giocatori importanti. Noi non siamo da meno. Non mi interessa era un simbolo della squadra, cerco di aiutare i compagni a conquistare un traguardo importante”.

ORE 12.05 – “Rigore col Padova? Ho avuto dei secondi di gelo nel corpo, poi ho preso la palla e avevo la consapevolezza di fare gol. Era una ciliegina nella torta ed ero convinto di segnare. Il video social? È stato qualcosa di simpatico, volevo qualcosa di più leggero; i superpoteri li dimostrerò in campo”.

ORE 12.06 – “Baldini lavora così e non cambierà mai. Con lui è scattato qualcosa in tutti noi, senza nulla togliere a Filippi. Baldini è una persona che ti dice le cose in faccia e a noi serviva uno così. Con Soleri ho un rapporto bellissimo anche al di fuori del campo, è un compagno di reparto. Ci proteggiamo a vicenda, lui è molto forte e ci darà una grande mano”.

ORE 12.09 – “Gol più bello a Monopoli, più importante in finale col Padova. Non mi sento la maglia da titolare, Baldini è molto bravo a non dare certezze a nessuno, guarda solo l’allenamento. Fella è un giocatore importante e ha dimostrato di poter decidere le partite. Corona? Ha dei colpi importanti, è un ragazzo giovane che deve crescere. Gli fa bene allenarsi con noi”.

ORE 12.11 – “La prima partita col “Barbera” pieno c’era un po’ di agitazione, poi non vedevamo l’ora di giocare in casa. All’inizio dell’anno scorso sognavo di vedere lo stadio pieno. Sono contento”.

LEGGI ANCHE

CHI È MIRKO PIGLIACELLI, NUOVO PORTIERE DEL PALERMO

MANGIA: “PIGLIACELLI È UN PORTIERE AFFIDABILE”

26 thoughts on “Brunori: “Volevo solo il Palermo. Il club ha fatto un grande sforzo”

  1. E ha spiegato anche perché abbiamo rischiato con la Triestina….avessimo giocato la stessa partita verso la fine dei playoff quando eravamo a 3 mt sopra il cielo gli avremmo fatto 3 pappine e tutti a casa.

  2. grandissimo Brunori. Oltre che essere un giocatore forte è anche un bravissimo ragazzo con la testa sulle spalle. Alla faccia di tutti quelli che “sapevano” che sarebbe scappato alla juve. Ancora in B deve dimostrare tutto ma con questa condizione mentale e questo attaccamento sono sicuro che potrà fare molto molto bene. Bentornato!

  3. Grande Matte, quest’anno sono fiducioso che faremo un bel campionato. Attorno ti stanno mettendo giocatori che ti aiuteranno sicuramente. Sembra fatta per Elia e Cortinovis…se poi arriva Di Mariano le difese balleranno. Serve poi mettere un difensore centrale e uno sinistro

    1. Elia è bravo ed infaticabile. Cortinovis è davvero fortissimo. Temo però che (indipendentemente dall”età e dagli slot) che se arriva lui, partirà Luperini. Speriamo che arrivi Cortinovis e che resti anche Luperini (magari non da trequartista).

  4. Era giusto riprenderlo e speriamo che fa bene anche in serie B, ma prenderei un altra prima punta con caratteristiche diverse di Brunori, uno alto e forte di testa.

  5. X francesco M:
    guarda che non erano i tifosi che “sapevano che sarebbe scappato alla juve”.
    Era Brunori che sognava la Juve secondo quanto riportavano i giornali un mese fa citando le sue parole.

    Ad esempio Marco Tavolacci su Calciostyle scrisse il 17 giugno:
    “Calciomercato Juventus: il sogno di Brunori
    Lui è stato molto chiaro: “Vorrei restare alla Juventus. Mi piacerebbe poter rivestire il ruolo di vice Vlahovic”. Chissà se la Juventus deciderà di dargli un’opportunità cosi importante e di grande responsabilità….”

  6. Ma nessun giornalista in conferenza stampa ha fatto notare che le parole di oggi di Brunori erano in netta contraddizione con le parole di un mese fa?
    Eppure bastava rileggere i giornali di metà giugno.

    Ad esempio, Tutto sport titolò il 17 giugno: “Brunori: Juve, Farei il viceVlahovic”.
    Nell’articolo di Filippo Cornacchia a precisa domanda “Tra i tifosi bianconeri, c’è anche chi tifa per Brunori vice di Vlahovic nella Juve…” Brunori rispose: “Piacerebbe anche a me e credo che la prospettiva intrigherebbe quasi tutti gi attaccanti del mondo”.
    Poi ad un’altra domanda sull’ “interessamento di mezza serie B e di Salernitana e Cremonese in Serie A”, Brunori rispose:“Deciderò con calma insieme alla Juventus e al mio agente Sandro Stemperini, che è stato fondamentale in questi anni. La voglia è quella di sfruttare il momento e cogliere l’occasione, ma intendo ragionarci bene. È una scelta importante per la mia carriera”.

    1. Il giornalista ha riportato, Brunori ha parlato: Tra i due io credo a Brunori (che tra l’altro si vede che è felice qui a Palermo). Tu credi a chi vuoi.

      1. Non è solo il giornalista di Tuttosport, anche il giornalista di Calciostyle e altri giornalisti. E sono interviste che all’epoca non sono state smentite da Brunori, sono virgolettati.

        1. Ma se Brunori all’epoca era in viaggio di nozze in America, immagino che pensasse ad altro rispetto al virgolettato di TuttoSport. In ogni caso, saranno state dichiarazioni di circostanza. Se il giornalista di Torino chiede (forse al tel.) “Ti piacerebbe restare alla Juve?” “Ovvio che gli rispondi assecondandolo” anche se la destinazione sarebbe la panchina, altrimenti apriti cielo e tornare a Palermo te lo scordi perché fai arrabbiare la società che detiene il tuo cartellino e che, di conseguenza, farà di tutto per non assecondare il tuo desiderio di tornare in rosanero. E’ così difficile capire le circostanze e, di contro, così facile ancorarsi a parole dubbie, e probabilmente estorte argutamente? Non capisco la tua guerra. Ma per chi combatti?

          1. ah ah ah
            poverino, come se fosse andato al carrapipi…ah ah ah
            e già che tortura se fosse finito alla juve…mi immagino il suo dispiacere di giocare in A se lo avessero voluto tenere alla juve…ah ah ah
            ps: guerra? quale guerra? riportare frasi virgolettate di tuttosport e calciostyle sarebbe una guerra? Il fatto è che Brunori non ha mai smentito quelle frasi virgolettate di tuttosport e altri giornali. Peraltro non conviene applicare il tuo ragionamento sulle circostanze e sui destinatari delle interviste alle parole di oggi di brunori, perchè stando al tuo ragionamento allora sono frasi di circostanza per i palermitani?

          2. “parole dubbie, e probabilmente estorte argutamente”???? fossi nei giornalisti di tuttosport e calciostyle già ti avrei querelato….ps: è inutile che ora rispondi che sono strisciato perchè difendo tuttosport…non so quanti commenti ho scritto contro la juve, ma rispetto chi lavora (come il giornalista di tuttosport e l’altro di calciostyle), non credo che si inventino frasi non vere e addirittura le virgolettano, mi attengo alla mancata smentita di brunori e di sicuro non credo che sarebbe stata una tragedia per lui giocare in serie A nella juve.
            State pompando Brunori nemmeno fosse Maradona! basta!

    2. Peccato che Brunori ha detto: “La Juventus sapeva sin da subito che volevo restare a Palermo”. Grandissimo acquisto e lo dimostrerà (Scadenza contratto 2026).

      1. Gli articoli di tuttosport, Calciostyle e altri di un mese fa sono all’opposto di quanto dichiarato oggi da Brunori. E sono antecedenti.
        I tifosi non hanno l’anello al naso

  7. Se Brunori fosse un uomo di colore (siete pregati di non fraintendermi) Rosanero gli avrebbe osannato un inno ! Lui stravede solo per alcuni…senza capire niente di calcio.

  8. x yello:
    uno riporta dichiarazioni e virgolettati, tu rispondi in quel modo…che abisso!
    ps: hai ottenuto l’autografo di brunori? dormirai meglio? ah ah ah

  9. Rosanero/Luigi, tu riporti un virgolettato ottenuto con domande ingannevoli e dalla risposta ovvia. Riporti roba che ha valenza zero e riporto zero. Come pensi che ti si possa prendere sul serio? Reitero il va scupati u mari.

  10. X alex: di calcio ne capisco sicuro più di te.
    Difendo i giocatori di colore dal razzismo e ne sono fiero!
    Ma il colore della pelle non è il metro di giudizio.
    Ad esempio sono felice della conferma di Accardi che ho sempre difeso, mi sarebbe piaciuto l’arrivo del palermitano terranova e del sardo Sirigu, in passato ho fatto cori per Miccoli, Corini, Sicignano, Berti, Ilicic, Santana e tanti altri….nessuno di questi è “di colore”!

  11. x yello hai capito tutto dalla vita….ah ah ah ah
    1) non sono catanese, ma palermitano doc. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di precisarlo, basta leggere i miei messaggi.
    2) non sono luigi, basta leggere i messaggi, lui critica la nuova società e la vecchia società, io critico solo la vecchia società e sono contento per l’arrivo degli arabi del city.
    3) le domande erano legittime non ingannevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *