Palermo, ecco Pigliacelli: chi è il nuovo portiere rosanero

Il primo volto nuovo del Palermo di Serie B è Mirko Pigliacelli: il portiere sostituisce di fatto Alberto Pelagotti, che non ha rinnovato il contratto per scelta del club e lotterà con Samuele Massolo (con il quale condivide il procuratore, Daniele Caravello) per la titolarità.

Pigliacelli è un portiere classe 1993 nel pieno della sua carriera: nato a Roma, è proprio nel club capitolino che cresce, passando due anni nel settore giovanile giallorosso. Nel 2010/11 vince il campionato Primavera, per poi passare al Parma, prima squadra che gli dà fiducia nel mondo dei professionisti (anche se con il club emiliano non collezionerà alcuna presenza).

Nello stesso periodo esordisce in azzurro: per lui arriva infatti la chiamata dell’Italia U18 e U19. I primi anni di professionismo sono però difficili, dato che il Parma lo gira più volte in prestito, prima al Sassuolo, poi al Pescara, infine alla Reggina nel 2014, dove riesce finalmente a ritagliarsi il suo spazio.

Una piccola svolta arriva nella stagione 2014/15: Pigliacelli conquista infatti la promozione in Serie A con il Frosinone giocando 17 partite e subendo 26 gol. L’avventura con i ciociari finisce però con questa grande impresa e il suo viaggio continua a Vercelli. Trapani e Pescara. Pochissima stabilità e trasferimenti continui, fino a quando nel 2018 Devis Mangia lo chiama all’Universitatea Craiova, dove gioca per ben 4 anni, collezionando 123 partite, 144 gol subiti e… un gol segnato su calcio di rigore.

Vista la sua difficile carriera nei campionati italiani, la chiamata del Palermo rappresenta un’occasione da non perdere per Pigliacelli: il nuovo acquisto parte probabilmente favorito su Massolo per difendere la porta rosanero, ma saranno le prestazioni nel tempo il fattore chiave utile a convincere Baldini.


5 thoughts on “Palermo, ecco Pigliacelli: chi è il nuovo portiere rosanero

  1. Finalmente abbiamo due buoni portieri, non capisco perché quello scarsone di Pelagotti giocava titolare, ha fatto più minchiate che parate…

  2. Per pinot di pinot.Se la squadra vince e subisce gol,che importanza ha.Vediti YouTube e vi renderete conto che portiere è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *