Ritiro Palermo, dodicesimo giorno: primo allenamento per Palumbo

Primo allenamento e primi sorrisi per Antonio Palumbo, nuovo volto del Palermo. Il fantasista napoletano ha preso parte a quasi tutta la seduta insieme ai compagni – con i quali sembra subito essersi instaurato un buon rapporto – per poi proseguire in palestra nella fase finale dell’allenamento, che ha rappresentato di fatto la rifinitura in vista della terza amichevole estiva contro il Sondrio.
I rosanero, una volta scesi in campo, hanno iniziato con il consueto lavoro di attivazione motoria senza palla, per poi spostarsi nella metà campo opposta, dove hanno svolto un’esercitazione a tema pallamano. A seguire, spazio alla partitella: inizialmente a campo ridotto, poi estesa all’intera lunghezza del terreno di gioco. Inzaghi ha insistito sul 3-5-2, fornendo indicazioni dettagliate a tutti i reparti.
La seduta si è chiusa con le prove sulle palle inattive, sia a favore che contro, da diverse posizioni. Nel pomeriggio, il Palermo tornerà in campo per affrontare il Sondrio, formazione di Serie D guidata da Marco Amelia.
QUOTE Serie A
Quote fornite in collaborazione con Sitiscommesse.com . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.
ORE 11.20 – Si provano le giuste posizioni nelle fasi di palla inattiva a favore e sfavore.
ORE 11.10 – Partitella a tutto campo per i rosa: Inzaghi sollecita il movimento continuo delle mezzali e di Brunori, mentre agli esterni chiede di attaccare gli spazi lasciati liberi, con l’obiettivo di chiudere l’azione.
ORE 10.52 – Inizia la partitella su metà campo, senza cambi nelle due formazioni schierate da Inzaghi. L’obiettivo è lavorare sul gioco in spazi ridotti, puntando su scambi rapidi e precisione nei passaggi.
ORE 10.43 – Squadra senza casacca composta da: Pierozzi, Nicolosi, Avena, Di Francesco, Segre, Blin, Palumbo, Squillacioti, Le Douaron e Corona.
ORE 10.34 – Pallamano per il Palermo. Inzaghi dispone due formazioni: in casacca arancione Diakité, Peda, Ceccaroni, Gyasi, Gomes, Ranocchia, Vasic, Augello, Brunori e Pohjanpalo.
ORE 10.29 – I rosa iniziano con la consueta attivazione motoria, accompagnata da esercizi di stretching.
ORE 10.25 – Inizia l’allenamento. Magnani, Lund e Desplanches non sono con il resto dei compagni. C’è il nuovo arrivato Palumbo.
Il Palermo torna in campo per la rifinitura in vista della terza amichevole del ritiro in Valle d’Aosta col Sondrio. A partire dalle ore 10.10 la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.