Ritiro Palermo, terzo giorno: il report della seduta pomeridiana

Ancora una seduta tattica per il Palermo. L’allenamento pomeridiano del terzo giorno di ritiro è stato impostato sul 4-3-3 e su come costruire dal basso contro diversi moduli avversari. Interessante la partitella finale, che ha visto Vasic come grande protagonista: il giovane centrocampista ha segnato una doppietta che però non è bastata alla sua squadra per vincere la partita. I bianchi, infatti, hanno pareggiato all’ultimo grazie a Damiani; l’altra rete porta la firma di Soleri. Da segnalare anche un primo approccio sul campo di Mateju, che a inizio allenamento ha cominciato a correre in modo blando, per poi tornare dentro la struttura.


ORE 18.22 – Finisce 2 – 2 la partitella finale: per i neri doppietta di Vasic mentre nei bianchi gol di Soleri e Damiani.

ORE 18.02 – Inizia la partitella finale a metà campo. Formazioni: bianchi -> Graves, Nedelcearu, Marconi, Lanna; Broh, Damiani, Stulac, Saric; Mancuso, Soleri. Neri: Buttaro, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Segre, Gomes, Vasic; Valente, Brunori, Di Mariano.

ORE 17.57 – Corini è molto attento a ogni dettaglio, blocca spesso l’azione per spiegare i movimenti. Il tecnico chiede alla squadra di leggere le situazioni, sia in fase offensiva che difensiva.

ORE 17.46 – Corini cambia spesso il modulo dei bianchi per ‘simulare’ i sistemi di gioco degli avversari. I neri, invece, rimangono fissi col 4-3-3.

ORE 17.37 – Due le squadre in campo: bianchi -> Graves, Nedelcearu, Marconi, Lanna (il vice di Corini); Broh, Damiani, Stulac, Saric; Mancuso, Soleri. Neri -> Buttaro, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Segre, Gomes, Vasic; Valente, Brunori, Di Mariano. I neri costruiscono e devono superare la linea della trequarti avversaria; i bianchi per il momento difendono.

ORE 17.32 – L’esercizio è terminato, i gruppi hanno svolto tutti i blocchi a turno. I portieri intanto si sono allenati sulle prese basse e alte in tuffo.

ORE 17.14 – Squadra suddivisa in diversi gruppi: si allenano le rimesse laterali, le triangolazioni in spazi stretti, il gioco al volo e lo smarcamento.

ORE 17.09 – Inizia la parte atletica dell’allenamento: si parte a ritmi blandi.

ORE 17.01 – I rosanero si divertono con il classico ‘torello’ prima della vera e propria seduta.

ORE 16.53 – Portieri in campo per il riscaldamento. Il resto della squadra sta cambiando gli scarpini dopo una prima parte in palestra. Tra poco inizia la seduta pomeridiana.


Seconda seduta di giornata per il Palermo. I rosanero sono impegnati sul campo di Ronzone per l’allenamento pomeridiano. A partire dalle ore 17, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

LUCIONI: “PALERMO, SONO QUI PER PORTARE UNA MENTALITÀ VINCENTE”

RITIRO PALERMO, TERZO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA 

RITIRO PALERMO, TANTE NOVITÀ MA ORA SERVONO GLI ESTERNI DAL MERCATO 


1 thought on “Ritiro Palermo, terzo giorno: il report della seduta pomeridiana

  1. Per Insigne dobbiamo fare la colletta? Guarda caso il giocatore che costa di più rispetto gli altri perdono tempo da 15 giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *