Valente: “Palermo è l’occasione della vita. Voglio vincere il campionato”

Nicola Valente è uno dei volti nuovi del Palermo che affronterà il campionato di Serie C. L’esterno offensivo si presenta in conferenza stampa dal ritiro di Petralia Sottana.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 12.15 – “Penso che ogni giocatore punti a fare meglio, il sogno è vincere il campionato. Dobbiamo arrivare pronti alla prima giornata di campionato. Sono arrivato per cinque anni ai playoff, spero di fare qualcosina in più. Palermo per me è un treno importante della carriera, a Carrara è stato l’anno migliore. Quando mi hanno chiamato sono partito il giorno dopo per firmare”.

ORE 12.18 – “Avevo già parlato del Palermo con Berti. Mi ha chiamato, ed era felice per me, come Silvio Baldini. Palermo è una piazza che non ha nulla a che fare con la Serie C, la mentalità è da A”.

ORE 12.19 – “Nasco come esterno sinistro, ho giocato qualche partita a destra quest’anno. Sono qui per allenarmi e ascoltare le disposizioni dell’allenatore. Sono pronto a fare il difensore o la prima punta…”.

ORE 12.21 – “La mia storia è un po’ particolare. Ho fatto tanta gavetta, ho sofferto tanto in Serie D, mi venivano negate tante possibilità. Il Palermo mi ha cercato qualche mese fa, nel periodo post-lockdown. Io stavo giocando i playoff e non volevo pensarci; subito dopo eravamo già d’accordo”.

ORE 12.23 – “Conosco il girone abbastanza bene. A Siracusa è iniziata la mia “scalata”; mi sento cambiato, ho avuto la fortuna di avere allenatori bravi. Adesso sono arrivato nella piazza migliore per poter fare il salto”.

ORE 12.24 – “Ho firmato quando lo ha fatto Boscaglia. Sono contento che mi possa allenare lui, posso migliorare. Va benissimo che sia un “martello”. Bisogna tenere la tensione molto alta”.

ORE 12.26 – “Il numero di gol e assist non mi rispecchia. Tendo a fare il lavoro sporco, sono meno appariscente di altri calciatori. Boscaglia lo conosco per fama, adesso ci stiamo conoscendo meglio. Vedo una persona molto sicura del lavoro che fa, decisa, e sa esprimere i suoi concetti”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI LUCCA

L’INTERVISTA A SILIPO

“CORRADO HA SCELTO IL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *