Roma, sì al nuovo stadio. Baldissoni: “Un giorno storico”

Habemus Stadium. Dopo un lungo tira e molla tra la Roma ed il Comune è arrivato il sì definitivo per il nuovo stadio dei giallorossi. L’ok della sindaca Virginia Raggi è arrivato ieri sera, dopo un lungo incontro con il dg della Roma Mauro Baldissoni. Alla fine si è trovato un punto d’incontro, con la Roma che ha dovuto dire di sì alle modifiche proposte dal comune.

“Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo – spiega la sindaca Raggi –  mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà più soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido. Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per Roma”.

Il dg Baldissoni, al pari del presidente Pallotta, ha espresso tutta la gioia per il risultato ottenuto: “Ringrazio la sindaca per essere stata qui, oggi (ieri, ndr) ha avuto un piccolo problema. È un segnale importante. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto un accordo. Si tratta di un intervento importante per la città indipendentemente dall’essere o meno tifosi della Roma. Anche se è un po’ retorico, devo dire che oggi è un giorno storico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *