Roma, Spalletti: “Florenzi insostituibile, perdita enorme”

Dopo il successo contro il Sassuolo, la Roma tornerà domani in campo contro l’Empoli. Una sfida sulla carta alla portata dei giallorossi, tant’è vero che l’attenzione alla vigilia si è spostata sull’infortunio di Alessandro Florenzi.

“È talmente bravo a sostituire tutti che è un giocatore impossibile da sostituire – le parole di Spalletti in conferenza stampa –  Tutta la nostra squadra dovrà dare qualcosa di più. Era in una condizione stratosferica e la nostra soluzione a tutto. Può giocare in tutte le zone del campo, e riesce a dare quantità e qualità. Mentalmente sta bene, ieri abbiamo scherzato sul fatto che non venisse all’allenamento. Penso che recupererà prima del previsto, sono fiducioso ma mancherà comunque tantissimi giorni”.

Spalletti, però, tiene alta la guardia in vista della sfida di domani: “Martusciello è il miglior allenatore che gli azzurri potevano avere. L’ho allenato, era fortissimo e vive all’interno dell’Empoli da tanti anni. Non sta attraversando un momento felice ma la squadra sta portando avanti un discorso da anni. Sono stati sfortunati nelle ultime uscite. Con il Napoli hanno preso gol per la bravura dei partenopei. Domani sarà difficilissimo, i nostri avversari daranno sempre il massimo e faranno di tutto per salvarsi”.

Chiosa finale sugli infortunati: “Mario Rui prosegue il percorso riabilitativo al ginocchio sinistro. Nura si allena in gruppo. Su Vermaelen arrivano buone notizie. Seck rientrerà la prossima settimana, mentre Perotti e Bruno Peres oggi saranno in gruppo. L’enorme perdita è quella di Florenzi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *