Rudiger al Chelsea: alla Roma andranno 39 milioni

Manca solo l’ufficialità, ma Antonio Rudiger diventerà un giocatore del Chelsea. Dopo l’affare saltato con lo Zenit per Manolas, è il difensore tedesco la pedina sacrificata dalla Roma in ottica mercato, ricevendo dal club londinese 5 milioni più 4 di bonus.

Il giocatore è rientrato dall’impegno in Confederations Cup dopo la finale vinta dalla Germania contro il Cile e sarebbe già a Londra per svolgere nella giornata di domani le visite mediche e firmare il contratto con i Blues. Un affare che farà lievitare le plusvalenze giallorosse (già oltre quota 100 milioni in questa sessione).

Dopo 2 anni, dunque, il difensore tedesco lascia la Roma, dove era giunto nell’agosto 2015 dallo Stoccarda in prestito oneroso per 4 milioni più diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni.

Rudiger ha giocato 72 partite con i giallorossi, quasi tutte come difensore centrale ma venendo impiegato  all’occorrenza da esterno destro, conquistando in ogni caso il cuore dei tifosi. Ma dopo Paredes e Salah, anche per  lui è arrivato il momento di salutare la Capitale e l’Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *